Questa primavera illumina la tua chioma schiarendo soltanto le mezze lunghezze. Il nostro esperto ti spiega questa tecnica creata per valorizzare i capelli.
Appuntamento nel
salone Jean Louis David a tua scelta per realizzare questa tecnica di colorazione. «Si tratta dello
Splashlight. Consiste nello schiarire soltanto le mezze lunghezze esattamente come se si trattasse di una proiezione di luce. È abbastanza semplice da realizzare, qualunque sia il colore dei tuoi capelli. I riflessi però non saranno gli stessi: su una base scura tenderanno alle tinte mogano, mentre il biondo sarà più adatto su una chioma castana».
Una volta realizzato, privilegia uno shampoo per capelli colorati. «Anche se questa tecnica è localizzata e rimane in superficie senza sensibilizzare troppo la chioma, scegli dei trattamenti per capelli colorati come quelli della
gamma Color Therapy. Ravviverai il tuo colore preservandone la luminosità. Pensa anche a recarti dal parrucchiere circa ogni 3 mesi perché realizzi ritocchi indispensabili alla bellezza della tua chioma».
Il nostro consiglio. A partire da questo momento opta per un taglio poco scalato affinché il gioco di luci sia perfetto. Una base squadrata e piena risulterà ideale, sia con capelli di mezza lunghezza sia con lunghezze XXL.
©Dr © Jean Louis David