Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Sapevi che… meno del 2% della popolazione mondiale ha i capelli rossi?

Il preferito dei grandi stilisti e delle star dei red carpet, il rosso è più che mai di tendenza. Anche se le colorazioni sono molto in voga, esiste una percentuale minuscola di rossi naturali. Vi sveliamo tutto!

 

Rarissimi, i rossi rappresentano meno del 2% della popolazione mondiale e si concentrano essenzialmente nel Regno Unito, in Irlanda e nei paesi scandinavi. Da non confondere con i capelli biondo veneziano o con le chiome mogano. Questo colore rosso dai pigmenti rosso-arancio è dovuto a una sintesi chiamata feomelanina. È spesso associata a una pelle chiara, alle lentiggini e agli occhi chiari, in genere verdi o marroni. Soltanto l’1% dei rossi hanno gli occhi celesti. È la combinazione capelli/occhi più rara al mondo!

 

Molto in voga già da diverse stagioni, il rosso è sinonimo di chioma fiammeggiante. Proprio così: i capelli rossi aggiungono quel non so che che ti rende immediatamente seducente. Tutte coloro che cedono a questo colore desiderano farsi notare senza perdere in eleganza. Se anche tu sei pronta a lasciarti conquistare da questo colore, prendi appuntamento dal parrucchiere per un rosso personalizzato. Grazie alla scelta delle sfumature disponibili otterrai un risultato naturale, quasi impercettibile, che si abbinerà perfettamente alla tua carnagione. Una volta compiuto il passo, cura i tuoi capelli colorati con regolarità per preservare la bellezza di questo rosso che ti sta a meraviglia!

 

© PixelFormula, Sfilata Chanel, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere