Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Rocking Light Jean Louis David, il trend dell'inverno 2022

In occasione del suo 60° compleanno, Jean Louis David rivisita, attraverso la sua nuova collezione autunno-inverno 2021-2022, i look iconici di questi sei decenni, mixandoli con le ultime tendenze. È un inno alla storia del marchio, che fin dagli esordi ha saputo anticipare i tempi e imporre il proprio stile.

Quest’inverno, Jean Louis David ci invita in un viaggio indietro nel tempo con una collezione capelli che celebra i suoi 60 anni di stile. “Abbiamo deciso di rivedere i tagli che hanno segnato la storia del brand, rendendoli più attuali. Sebbene siano look e tagli evergreen, ci piace farli evolvere per essere al passo coi tempi – commenta l’esperto Davide Rossoni, trainer Jean Louis David.

La collezione autunno-inverno 2021-22 di Jean Louis David è, infatti, diversa dalle altre poiché festeggia il 60° anniversario. Un traguardo da festeggiare con orgoglio, dato che Jean Louis David si distingue come il franchise più antico del settore, da sempre in anticipo sui tempi.

Rocking Light Jean Louis David, il trend dell’inverno 2021

Nuovo servizio colore esclusivo Jean Louis David, Rocking Light fa un’apparizione straordinaria in questa nuova collezione con i suoi effetti cromatici “in rilievo” che traggono ispirazione dalle icone della musica pop e rock. Si ottiene applicando pennellate molto localizzate a seconda del taglio di capelli. Lo scopo è creare zone di colore di tono diverso rispetto alla base del capello per giocare con movimento e luce. Il colore si rivela o si nasconde a seconda dell’umore e dello stile. “Il compito del professionista sarà quello di adattare Rocking Light alle diverse tipologie di tagli e lunghezze, perché deve essere davvero in linea con lo stile e la personalità della donna che lo indossa.

In cosa consiste il nuovo servizio colore

In fase di consulenza d’immagine, il parrucchiere ascolta la cliente per comprendere se desidera ottenere un risultato cromatico molto sottile, con un solo tono di variazione colore o, al contrario, se desidera un risultato molto più deciso. Il primo, più soft, regala giusto un leggero rilievo negli interni della chioma. L’effetto più deciso di Rocking Light, invece, è caratterizzato da contrasti più netti, ideali con le sfumature del giallo, del blu e del platino, proprio come si vedi sui social. “L’idea è distinguersi, avere un aspetto un po’ atipico, e soprattutto fare colpo. Avere lo stile di Jean Louis David è distinguersi e non essere come gli altri!”.

La donna Jean Louis David

Ancora oggi, lo stile Jean Louis David rimane inimitabile, al punto che le donne con i capelli griffati JLD sono le più riconoscibili. Nell’autunno-inverno 2021-2022, sono ancora iper urbane e vagano, con quella nonchalance tutta parigina, per le vie della capitale della moda. Dove tutto è iniziato 60 anni fa. “Abbiamo sempre messo in primo piano la donna più che i capelli ed è proprio questo ciò che troviamo in questa collezione che è molto incentrata sulla donna. Abbiamo declinato le acconciature dei diversi decenni in accezione contemporanee, ma sempre con spirito molto assertivo. Perché per Jean Louis David la donna è allo stesso tempo androgina, sexy, sofisticata, e a volte un po’ provocante…” conclude Davide Rossoni.

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere