Rientro a scuola: quale pettinatura per mia figlia?

Il rientro a scuola si avvicina. Perché tua figlia sia perfettamente pronta il giorno X, scopri tre idee per una pettinatura moderna e, al tempo stesso, facile e rapida da realizzare.

Due trecce africane con i capelli lunghi

5327-le-trecce-appiattite-sono-le-protagonist-article_media_block-1.jpg

Sulla scia delle trecce afro, le trecce appiattite sono le protagoniste del 2016. Per realizzarle, inizia a districare perfettamente le lunghezze della tua bambina. Dividile in due parti uguali con una riga al centro. L’obiettivo è avere due trecce appiattite sulla parte posteriore della testa.

Concentrati sul lato sinistro. Preparati a intrecciare i capelli sulla zona anteriore. Dividi la chioma in tre ciocche e utilizza la tecnica della treccia africana. Fai passare la ciocca di sinistra su quella del centro e ripeti il movimento con quella di destra. Ricomincia aggiungendo altri capelli a sinistra, poi a destra, a mano a mano che procedi: è questo gesto che permette di ottenere una pettinatura assolutamente piatta. Una volta arrivata alla nuca, concludi con una treccia classica fino alle punte e fissala con un elastico. Ripeti l’operazione sulla parte destra.

Due chignon ‘macaron’ con capelli di media lunghezza.

5332-gli-chignon-macaron-sono-pratici-e-di-te-article_media_block-1.jpg

Deliziosi e di tendenza, gli chignon ‘effetto macaron’ o mini chignon bun sono perfetti per una bambina. Per realizzarli, traccia una riga al centro per separare la sua chioma in due parti. Raccogli la prima in una coda di cavallo alta (più dinamica) e riunisci i capelli utilizzando una spazzola piatta. Attorciglia la coda prima di raccoglierla in uno chignon a livello della base. Per fissarla puoi utilizzare delle forcine o un grazioso elastico in tessuto, meno fastidioso per una bambina. Il primo macaron è creato, ora basta ripetere la stessa operazione dall’altra parte.

Una mini treccia appiattita con il carré

5337-una-pettinatura-ideale-su-un-carre-article_media_block-1.jpg

Questa pettinatura è ideale se i capelli di tua figlia arrivano fino al mento. Pratica e intramontabile, tiene libero il viso e, allo stesso tempo, lascia libera anche qualche ciocca. Per realizzarla inizia con il tracciare una riga bassa laterale (vicino alle orecchie) con un pettine fine. Separa una ciocca abbastanza larga dalla stessa parte sul davanti della testa. Realizza poi una treccia africana partendo dalle radici. Poiché si tratta di una versione mini, ricordati di fissarla bene in modo che tenga tutto il giorno. Intreccia i capelli lungo la larghezza della testa, come se fosse una fascia, prima di fissarli con un elastico sottile. Il resto dei capelli rimarrà sciolto e la tua bambina sarà pronta per il rientro a scuola.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione