Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La treccia afro
La treccia afro
La treccia afro
Pettinatura

[Step by step]: tutte le mosse per una treccia afro very cool

Condividi

Un must negli anni Novanta, le trecce afro (quelle che partono dall'attaccatura della testa) tornano alla grande. Con un tocco nuovo: sono meno piatte, hanno più volume. Ti piacciono? Segui le nostre dritte e impara a farle da sola.

Primo step: districa i capelli

Districare i capelli
Districare i capelli

Che tu abbia i capelli fini o spessi, lunghi o medio lunghi, la regola è la stessa: devi eliminare tutti i nodi per evitare di rendere difficile la creazione del raccolto. Per districare bene i capelli, utilizza una spazzola e anche un pettine a denti grossi. Se serve, aiutati anche con un prodotto districante, da applicare su lunghezze e punte. Per facilitare l'operazione, lavora sui capelli umidi, così, durante la fase di intreccio, sarà più semplice raccogliere anche i capelli più corti. Se preferisci farlo sui capelli asciutti, dividili in ciocche e lisciali con la piastra.

Secondo step: fai la riga

La tendenza 2016 è la doppia treccia piatta: due trecce afro, ciascuna su un lato della testa. Una volta che hai districato i capelli, fai la riga in mezzo. Se vuoi fare più trecce, basta che tu faccia più righe: il numero di ciocche che crei corrisponderà a quante trecce farai. Prima di iniziare a intrecciare, separa i capelli che lavorerai dopo per renedere più semplice il raccolto ed evitare che si formino altri nodi.

Terzo step: intreccia i capelli

Crea le trecce
Crea le trecce

Prendi una ciocca dal lato o dalla sommità della testa: in base alla posizione che scegli, determini il senso in cui andà la treccia. Dividi la ciocca in tre parti uguali e fai la treccia in sotto (ti abbiamo mostrato questa tecnica nel nostro tutorial sulla treccia africana: ha quel tocco in più che esalta il look. Continua a intrecciare prendendo i capelli prima a sinistra e poi a destra e mantenendo ben tirata la ciocca al centro e stringi bene a ogni intreccio per garantirti la perfetta riuscita della treccia afro.

Per un look più curato, lega le trecce con un elastico trasparente o dello stesso colore dei capelli. Il tocco finale: un velo di Shine Spray per dare brillantezza al raccolto.

Quando disfi queste trecce in formato XL, fallo delicatamente, passandole tra le dita senza tirare i capelli: otterrai un effetto ondulato unico, senza usare il phon.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO