Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La treccia afro
La treccia afro

[Step by step]: tutte le mosse per una treccia afro very cool

Un must negli anni Novanta, le trecce afro (quelle che partono dall'attaccatura della testa) tornano alla grande. Con un tocco nuovo: sono meno piatte, hanno più volume. Ti piacciono? Segui le nostre dritte e impara a farle da sola.

Primo step: districa i capelli

Districare i capelli
Districare i capelli

Che tu abbia i capelli fini o spessi, lunghi o medio lunghi, la regola è la stessa: devi eliminare tutti i nodi per evitare di rendere difficile la creazione del raccolto. Per districare bene i capelli, utilizza una spazzola e anche un pettine a denti grossi. Se serve, aiutati anche con un prodotto districante, da applicare su lunghezze e punte. Per facilitare l'operazione, lavora sui capelli umidi, così, durante la fase di intreccio, sarà più semplice raccogliere anche i capelli più corti. Se preferisci farlo sui capelli asciutti, dividili in ciocche e lisciali con la piastra.

Secondo step: fai la riga

La tendenza 2016 è la doppia treccia piatta: due trecce afro, ciascuna su un lato della testa. Una volta che hai districato i capelli, fai la riga in mezzo. Se vuoi fare più trecce, basta che tu faccia più righe: il numero di ciocche che crei corrisponderà a quante trecce farai. Prima di iniziare a intrecciare, separa i capelli che lavorerai dopo per renedere più semplice il raccolto ed evitare che si formino altri nodi.

Terzo step: intreccia i capelli

Crea le trecce
Crea le trecce

Prendi una ciocca dal lato o dalla sommità della testa: in base alla posizione che scegli, determini il senso in cui andà la treccia. Dividi la ciocca in tre parti uguali e fai la treccia in sotto (ti abbiamo mostrato questa tecnica nel nostro tutorial sulla treccia africana: ha quel tocco in più che esalta il look. Continua a intrecciare prendendo i capelli prima a sinistra e poi a destra e mantenendo ben tirata la ciocca al centro e stringi bene a ogni intreccio per garantirti la perfetta riuscita della treccia afro.

Per un look più curato, lega le trecce con un elastico trasparente o dello stesso colore dei capelli. Il tocco finale: un velo di Shine Spray per dare brillantezza al raccolto.

Quando disfi queste trecce in formato XL, fallo delicatamente, passandole tra le dita senza tirare i capelli: otterrai un effetto ondulato unico, senza usare il phon.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola
Pettinatura
Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola

Le bambine, si sa, amano i capelli lunghi. E, pettinarli, soprattutto se hai poco tempo, non sempre è facile. La soluzione è qui: cinque trecce semplici e veloci da realizzare per quelle mattine in...

La treccia imbottita, dalle passerelle alla vita di tutti i giorni?
Pettinatura
La treccia imbottita, dalle passerelle alla vita di tutti i giorni?

Finiti i tempi in cui la treccia si presentava in maniera classica. Ormai bisogna fare i conti con la treccia a spiga, la treccia laterale o anche la treccia imbottita. Quest’ultima è realizzata...

La treccia ultra-morbida: per tutti i tipi di capelli
Pettinatura
La treccia ultra-morbida: per tutti i tipi di capelli

Se le trecce a corona e altre piccole trecce realizzate tutto intorno alla testa sono di gran voga, anche la contro-tendenza non è molto lontana dall’esserlo. La treccia si distende e il risultato...

La treccia in tutte le sue forme
Pettinatura
La treccia in tutte le sue forme

A lungo considerata solo come «acconciatura estiva», questa stagione la treccia dimostra come l’inverno 2013-2014 le farà occupare una posizione di primo piano! Se si tiene conto delle sfilate...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David