Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La treccia africana, must-have della stagione!
La treccia africana, must-have della stagione!
La treccia africana, must-have della stagione!
Pettinatura

Come adottare la mini treccia africana?

Condividi

La treccia africana ha veramente tutte le carte per piacere: lascia libero il viso e tiene perfettamente i capelli dando un gran tocco di stile. Scopri tre modi di adottarla in versione mini!

Una mini treccia laterale per un'acconciatura side-hair

Il vantaggio del side-hair è che si abbina a qualunque stile! Può essere rock, glamour o sofisticato. Se lo associ a una mini treccia aggiungerai un irresistibile tocco trendy. A questo scopo dividi la chioma in due parti realizzando una riga bassa. Raccogli la parte più folta di capelli e concentrati sull'altra.

Inizia a intrecciarla partendo dalle radici, appiattendo bene i capelli. Fermati a livello della nuca e fissala con un elastico trasparente. Per rifinire vaporizza una nuvola di lacca.

Il risultato sarà una pettinatura in pieno spirito half-hawk rock! Per ricrearla a tuo ritmo non perderti il video del tutorial di Luis, formatore a Parigi per Jean Louis David.

Tante trecce appiattite per un look urban

Realizzare tante trecce è una delle tendenze di riferimento di quest'anno. Sfogliando le riviste femminili ti sarai sicuramente imbattuta nel fenomeno dei cornrows (trecce aderenti alla testa), una versione XXL must-have della stagione primavera-estate 2016.

In questo caso l'idea è di creare tante mini trecce africane mantenendo una certa simmetria. Scegli tu quante realizzarne e se lavorare sull'intera chioma oppure soltanto su una parte.

Una volta che ti sarai impadronita della tecnica per realizzare le trecce, lascia libero corso alla tua fantasia! Gioco geometrico di trecce, contrasto di rilievi, trecce di diversi spessori... Le trecce africane hanno infinite versioni!

Una riga intrecciata per uno stile minuzioso

In materia di hairstyle ti piace cambiare? Ecco un'alternativa trendy alla riga classica, che sia al centro o laterale. È stata vista spesso sulle passerelle delle Fashion Week e sui red carpet.

Per realizzare la tua riga intrecciata basta isolare una zona ridotta della chioma con un pettine sottile. Dividila poi in 3 porzioni uguali e inizia a creare una mini treccia appiattita. Fissala alla fine con un elastico trasparente. Vedrai, questo piccolo dettaglio è il meglio per passare da un'acconciatura classica a un beauty look originale ed elegante.

Hai poco tempo al mattino? Scopri tante idee per delle trecce express!

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO