Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri dei modelli di trecce facili da realizzare.
Scopri dei modelli di trecce facili da realizzare.
Scopri dei modelli di trecce facili da realizzare.
Pettinatura

Acconciature express: 3 idee per trecce rapide

Condividi

Che siano a spiga, a corona o africane... le trecce sono un vero classico dell'acconciatura. Quest'anno le vediamo proprio dappertutto, in particolare alle sfilate delle Fashion Week. Abbiamo selezionato per te 3 acconciature che puoi realizzare da sola a casa in meno di 10 minuti. Qual è quella fatta apposta per te?

I cornrows: must-have della stagione primavera-estate 2016

Le trecce appiattite.
Le trecce appiattite.

In voga negli anni '90 i cornrows - o trecce appiattite - tornano a occupare un posto da protagoniste. La tendenza del momento? Adottarle realizzando due trecce voluminose. A questo scopo dividi la chioma in due parti seguendo il prolungamento di una riga al centro. Dividi poi una parte in 3 rami e intreccia verso l'interno. Fermati al livello della nuca e fissa il tutto con un elastico trasparente. Ricrea la stessa treccia sul lato opposto e rifinisci vaporizzando una nuvola di lacca.

Questa tecnica di intreccio, che permette di ottenere un effetto di rilievo, è ben spiegata nel video tutorial di Charlotte , formatrice a Parigi per Jean Louis David.

La tresse headband per tenere libero il viso con stile

La corona di trecce.
La corona di trecce.

Quest'acconciatura è al tempo stesso pratica, chic e trendy! È ideale se non sai come pettinare una frangia che inizia a ricrescere , ma anche se cerchi di valorizzare il tuo make-up o i gioielli. Per realizzarla, niente di più semplice: scegli uno dei due lati, seleziona una ciocca di capelli abbastanza larga e realizza una treccia a 3 rami fino alle punte.

Porta poi la treccia sul lato opposto in modo da farla passare sulla fronte. Fissala dietro l'orecchio con delle forcine piatte. Pettina infine il resto delle lunghezze come preferisci. Sulla scia della corona di trecce bohemien , la treccia headband ti darà un look elegante e romantico.

La mezza coda intrecciata per un dettaglio di tendenza

La mezza coda intrecciata.
La mezza coda intrecciata.

Ecco il modo migliore per dare una marcia in più a una mezza coda di cavallo sobria ! Al momento di realizzare la pettinatura, quando riunisci le due ciocche davanti per creare la mezza coda, realizza prima di tutto una treccia a 3 rami e fissala con un elastico trasparente. Proprio così: quest'acconciatura è super semplice e rapida da realizzare... Ma non dubitare: farà il suo bell'effetto!

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy