Acconciature express: 3 idee per trecce rapide

Che siano a spiga, a corona o africane… le trecce sono un vero classico dell’acconciatura. Quest’anno le vediamo proprio dappertutto, in particolare alle sfilate delle Fashion Week. Abbiamo selezionato per te 3 acconciature che puoi realizzare da sola a casa in meno di 10 minuti. Qual è quella fatta apposta per te?

I cornrows: must-have della stagione primavera-estate 2016

4863-le-trecce-appiattite-article_media_block-1.jpg

In voga negli anni ’90 i cornrows – o trecce appiattite – tornano a occupare un posto da protagoniste. La tendenza del momento? Adottarle realizzando due trecce voluminose. A questo scopo dividi la chioma in due parti seguendo il prolungamento di una riga al centro. Dividi poi una parte in 3 rami e intreccia verso l’interno. Fermati al livello della nuca e fissa il tutto con un elastico trasparente. Ricrea la stessa treccia sul lato opposto e rifinisci vaporizzando una nuvola di lacca.

Questa tecnica di intreccio, che permette di ottenere un effetto di rilievo, è ben spiegata nel video tutorial di Charlotte , formatrice a Parigi per Jean Louis David.

La tresse headband per tenere libero il viso con stile

4868-la-corona-di-trecce-article_media_block-1.jpg

Quest’acconciatura è al tempo stesso pratica, chic e trendy! È ideale se non sai come pettinare una frangia che inizia a ricrescere , ma anche se cerchi di valorizzare il tuo make-up o i gioielli. Per realizzarla, niente di più semplice: scegli uno dei due lati, seleziona una ciocca di capelli abbastanza larga e realizza una treccia a 3 rami fino alle punte.

Porta poi la treccia sul lato opposto in modo da farla passare sulla fronte. Fissala dietro l’orecchio con delle forcine piatte. Pettina infine il resto delle lunghezze come preferisci. Sulla scia della corona di trecce bohemien , la treccia headband ti darà un look elegante e romantico.

La mezza coda intrecciata per un dettaglio di tendenza

4873-la-mezza-coda-intrecciata-article_media_block-1.jpg

Ecco il modo migliore per dare una marcia in più a una mezza coda di cavallo sobria ! Al momento di realizzare la pettinatura, quando riunisci le due ciocche davanti per creare la mezza coda, realizza prima di tutto una treccia a 3 rami e fissala con un elastico trasparente. Proprio così: quest’acconciatura è super semplice e rapida da realizzare… Ma non dubitare: farà il suo bell’effetto!

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione