Realizzare ricci anni '40

Le acconciature degli anni ’40 si caratterizzano per ricci morbidi e larghi. Le capigliature femminili dell’epoca riflettono perfettamente la ricerca d’indipendenza della donna a quei tempi. Raffinati e moderni, questi ricci sono scolpiti in modo tale che l’effetto glamour sia perfetto. I ricci stile anni ’40 sono di ritorno sulla cresta dell’onda per la stagione Autunno-Inverno 2013: impara a realizzarli.
 
Per realizzare dei ricci anni ’40, ecco i nostri consigli passo per passo.
 
Tappa n°1
Dopo aver lavato i capelli, traccia una riga sul lato a tua scelta e spazzola i capelli.
 
Tappa n°2
Applica una mousse per lo styling sui capelli umidi per assicurare che l‘acconciatura tenga. In più la mousse permette di accelerare  l’asciugatura e dà un risultato naturale ai tuoi ricci.
 
Tappa n°3
Asciuga i capelli. Utilizza un diffusore per evitare di surriscaldare il capello e incanalare bene l’aria, distribuendo il calore quando si blocca il soffio d’aria.
 
Tappa n°4
Arrotola i capelli intorno ai bigodini caldi di diametro largo. Non partire dalle radici ma dalle mezze lunghezze. Negli anni ’40, infatti, non si arricciava l’intera chioma. Lascia in posa per 10-15 minuti.
 
Tappa n°5
Togli accuratamente i bigodini. Distendi i ricci con le dita e applica un velo di lacca. Per evitare che i capelli ti cadano sul viso, portali sul lato opposto rispetto alla riga fissando un fermaglio sopra l’orecchio.
 
© Pixelformula / Sfilata Bottega Veneta prêt-à-porter, Autunno-Inverno  2013-2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…