Realizzare la corona intrecciata

Totalmente bohémienne, la corona intrecciata sarà onnipresente durante la stagione Autunno-Inverno 2013/14. Non sai come realizzarla? Segui i nostri consigli step by step per una corona intrecciata identica a quella della sfilata Viktor & Rolf.
 
Tappa n°1
Una corona intrecciata? Si! Ma lascia passare almeno 24 ore dall’ultimo shampoo prima di iniziare a realizzarla. È l’unico modo per far tenere la pettinatura senza che si sciolga.
 
Tappa n°2
Traccia una riga al centro e separa i capelli in due parti uguali.
 
Tappa n°3
Lasciando alcune ciocche libere, realizza due trecce, una su ogni lato della testa. Ogni treccia deve partire dalla parte superiore della testa, a livello della riga.
 
Tappa n°4
Una volta realizzate le trecce, portale sul lato opposto. La treccia di destra deve salire verso il lato sinistro, e quella di sinistra verso destra.
 
Tappa n°5
Fissa ogni treccia con forcine da chignon. Utilizza tutte quelle che ti sembrano neccessarie per essere sicura che l’acconciatura tenga bene, in particolare se hai i capelli folti. Quando fissi le forcine lascia libera qualche ciocca per evitare un’acconciatura troppo rigida. La pettinatura deve infatti avere un tocco bohémien, da ottenere proprio con le ciocche lasciate sciolte.
 
Tappa n°6
Terminata l’acconciatura, spruzza una nuvola di lacca per essere sicura che le trecce tengano tutto il giorno.
 
© Pixelformula / Sfilata  Viktor & Rolf prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…