Quali gesti per capelli in piena salute in primavera?
I capelli appena usciti dall’inverno possono avere un colore spento e punte rovinate se non li hai curati bene. Scopri i gesti da adottare con l’arrivo della primavera per dar loro una seconda giovinezza!
L’arrivo della primavera è molto spesso sinonimo di nuovo taglio. «Non solo, la stagione estiva ti fa venir voglia di cambiare testa ma questo può addirittura rivelarsi indispensabile per capelli che non sono stati tagliati durante i lunghi mesi invernali. Taglia le punte, e anche di più affinché possano rinvigorirsi ed essere ravvivati. Scoprirai in questo modo di avere una massa di capelli più importante di quanto sembra».
Utilizza trattamenti adatti alla natura dei tuoi capelli. «Per i capelli secchi opta per le gamme Hydra o Keratin Therapy di Jean Louis David. Alternale per ridar vigore ai tuoi capelli che ritroveranno la giusta idratazione per le lunghezze. Contro le punte secche e le radici grasse, invece, sarà perfetto lo shampoo Control Therapy».
Affidati anche a prodotti per capelli che danno brillantezza e creano ricci! «Lo Shine Spray regala brillantezza e un profumo fresco e leggero ai tuoi capelli, senza effetto grasso: un vero alleato da usare nella vita quotidiana. Il Beach Spray all’estratto di acqua di mare del Brasile, invece, dona un effetto naturale «appena uscita dall’acqua» che aggiunge volume e vigore ai tuoi capelli. Quest’estate la ninfa delle acque sarai tu!
Il nostro consiglio: è fondamentale identificare il tipo di capello prima di scegliere una gamma di trattamenti per la cura di tutti i giorni. Un trattamento sbagliato, infatti, avrebbe un effetto negativo e i tuoi capelli non sarebbero mai in piena salute!
© Pixelformula © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?