Chi
fa il colore per nascondere la ricrescita deve andare dal parrucchiere ogni 6 settimane circa per ritoccare le radici. In realtà sono poche coloro che rispettano questo ritmo, di conseguenza la ricrescita è visibile. Per fortuna esistono accessori per capelli che possono salvarti fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere.
La fascia larga è al primo posto fra gli accessori da scegliere. «È l’unico accessorio che permette di nascondere completamente le radici. Poco importano il materiale e il colore che sceglierai: l'essenziale l’importante è che sia larga. Il resto è solo una questione di gusto!»
L’headband viene subito dopo la fascia nella classifica degli accessori per coprire le radici. «Permette infatti di pensare a diverse acconciature e a diversi effetti utili a nascondere la ricrescita. Non distoglierai mai del tutto l’attenzione dalle radici, ma grazie all’headband potrai portare i capelli in avanti – con un ciuffo – e sistemarlo proprio sulle radici. Pensa sempre a spostarli i capelli in avanti quando vuoi nascondere le radici».
A volte alcune acconciature realizzate proprio a partire dall’attaccatura dei capelli sono meglio degli accessori. «
Una treccia a corona o capelli raccolti
con un effetto wet look sono due modi per nascondere la ricrescita. Allenati a realizzare queste pettinature!»
Il nostro consiglio: prima di tingere i capelli pensa al lato pratico. Più il colore sarà lontano dal tuo colore di base, infatti, e più spesso dovrai ritoccare le radici. Il modo migliore per ritardare l’appuntamento dal parrucchiere per rifare le radici è quello di scegliere un colore che non si allontani più di due toni dal tuo colore naturale.