In inverno la
frangia lunga e dritta ritorna spesso sulle chiome. Questa stagione, però, la frangia corta continua la sua ascesa e risulta una delle frange più richieste nei saloni da parrucchiere. Valorizzala con un make-up che le corrisponda alla perfezione.
La tendenza della frangia corta. Perfetta per tenere il viso libero, la frangia corta piace soprattutto alle donne alla ricerca di un’acconciatura e di un look ben definiti. Nulla è lasciato al caso per quanto riguarda lo stile. Per questo anche il trucco deve essere ben definito e piuttosto originale, come la pettinatura.
Quale make-up? La frangia corta è il massimo quando si tratta di make-up. Con l’aria sbarazzina che ti dà, infatti, tutto è permesso! Che decida di valorizzare gli occhi, sulla scia della sfilata Salvatore Ferragamo (foto qui sopra) come un’icona degli anni ’60 o che preferisca labbra di un rosso acceso, a te la scelta. Unica limitazione: non unire tutti e due. È infatti una delle regole d’oro del make-up: bisogna scegliere fra il trucco degli occhi o quello delle labbra, mai entrambi, soprattutto se sono ben pronunciati.
Di solito la frangia corta è ideale per valorizzare gli occhi. Fai presto per metterli in risalto! Questa stagione è il tratto di eyeliner a fare da protagonista.
Come una Twiggy dei tempi moderni, bisognerà puntare su un tratto largo sulla palpebra per sottolineare il tuo sguardo. L’incarnato e le labbra saranno in tonalità naturali. Il contrasto fra i due ti dà un beauty look raffinato.
© Pixelformula / Sfilata Salvatore Ferragamo prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David