Quale castano scuro di tendenza per la Primavera-Estate 2014?
Il castano scuro sembra più adatto ai mesi invernali che non alla stagione estiva. Eppure continua ad essere presente! Si adatta alle stagioni e offre nuove variazioni alla tua chioma. I professionisti spiegano come portare il tuo castano scuro nei prossimi mesi.
Il castano scuro è raramente considerato un colore estivo per i capelli. «La maggior parte delle donne desidera colori luminosi e più chiari quando si avvicina l’estate e il sole splende. Questo è legato al fatto che i capelli si schiariscono naturalmente al sole. I castani scuri estivi, coi loro riflessi biondi, fanno parte di quel sogno fatto di mare, caldo e abbronzatura».
Non appena il bel tempo si avvicina, le donne desiderano una colorazione dalle tonalità più chiare. «Si recano al salone del parrucchiere per adattare ll castano scuro alla nuova stagione. Durante i mesi primaverili ed estivi, il castano scuro tenderà piuttosto a situarsi tra tonalità medie e chiare, piuttosto che tra quelle medie e quelle scure. In salone, il parrucchiere potrà realizzare una decolorazione che sembrerà naturale, anche se in realtà non lo è!»
Fai attenzione a non schiarire troppo una base scura. «Due toni più chiari sono sufficienti per dare maggior rilievo alla chioma. Le zone più chiare danno movimento alla tua pettinatura ed evitano l’effetto «Playmobil» che una colorazione castano scuro senza riflessi potrebbe darti».
Il nostro consiglio: nei saloni Jean Louis David chiedi al parrucchiere di schiarire i capelli con la tecnica 2 in 1 o con un Sunlight, per un risultato garantito.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?