Il carré è tra i tagli ideali per i capelli sottili e privi di volume. Ma per ottenere l'effetto desiderato, bisogna scegliere quello giusto.
Scopri il carré più adatto per mettere in risalto il tuo tipo di capelli.
Il carré scalato per i capelli sottili
Il carré scalato è l'ideale per dare volume, a condizione che sia fatto nel modo giusto. La scalatura deve essere "concentrata" sulla parte alta della testa piuttosto che sulle punte o sulle ciocche di ricoprimento per dare movimento alle lunghezze e per evitare il rischio di assottigliare ulteriormente i capelli e renderli fragili.
Il carré boule per dare struttura ai capelli
Corto all'altezza della nuca, questo tipo di dà volume sulla sommità della testa grazie a ciocche molto corte con le radici che si sollevano. Le sue linee arrotondate gonfiano al massimo i capelli. Sta bene con la frangia lunga, leggermente sfilata e arrotondata, che esalta i volumi, e si adatta a qualsiasi forma della fronte dando movimento e pienezza di insieme.
Il carré ondulato per aumentare il volume
Corto o lungo, questo carré può essere più lungo perché, grazie allo styling, dà l'illusione di avere massa di capelli. Morbido e sfumato, crea un volume inarrestabile. Texturizza i tuoi capelli per ispessire, stropicciare, ondulare e piegare le ciocche e per ottenere un fantastico carré wavy. Il must? Fai la riga di lato per accentuare il movimento.