
Prendersi cura dei capelli ricci in inverno
Umidità, aria secca, mancanza di sole… L’inverno è decisamente poco propizio ai capelli ricci. Focus su un’esemplare routine di cura dei capelli da adottare in questa stagione, per ottenere lunghezze che sprizzino salute!
Perché sono più fragili in inverno?
Perché i capelli ricci tendono ad essere secchi per natura. Il fusto del capello, infatti, è a forma di strette spirali che non permettono al sebo di circolare bene. Quando i capelli devono affrontare il clima invernale, diventano dunque vulnerabili. Le basse temperature, l’aria molto secca e i deboli raggi UV che caratterizzano l’inverno, inaridiscono la fibra del capello. In questo periodo quindi i capelli sono più fragili: diventano secchi più in fretta, tendono a spezzarsi e a diventare più crespi. Devi quindi raddoppiare l’attenzione per prendertene cura.
La tua routine ideale di cura dei capelli
• Idrata i capelli quotidianamente. L’ideale è fare un buon shampoo una o al massimo due volte alla settimana. Scegli un prodotto ricco di proteine o di oli vegetali, come quelli della gamma Oil Therapy o Keratin Therapy. Puoi anche mettere ogni mattina una noce di crema idratante. Opta sempre per una formula leggera e non grassa per preservare la leggerezza della chioma.
• Nutrili in profondità. Il trattamento ideale? Una maschera che penetra nella fibra per nutrirla, ricostituirla e rigenerarla. Se i tuoi capelli sono molto secchi o fragilizzati, utilizzala pure una volta alla settimana, dopo lo shampoo. Lasciala in posa da 2 a 15 minuti, in base alle esigenze, e poi risciacqua abbondantemente. Vedrai, il risultato sarà immediato! Puoi anche realizzare occasionalmente dei bagni di oli vegetali per un momento di nutrizione intensa.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima… -
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche… -
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.… -
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-