Prendersi cura dei capelli lunghi in estate
Più i capelli sono lunghi e più sono esposti alle aggressioni di agenti atmosferici e raggi UV. In estate sono dunque ben più sensibili agli effetti del sole, della sabbia e del cloro. Si rovinano e si consumano più rapidamente.
Oggi esistono moltissimi prodotti per prendersi cura dei capelli lunghi durante l’estate. «Che sia con una crema idratante, con uno spray anti UV quando ci si espone al sole o olii protettivi per le mezze lunghezze e le punte, i capelli lunghi devono essere protetti costantemente in estate. Se passi le vacanze in spiaggia, oltre ai trattamenti risciacqua i capelli regolarmente, perché la sabbia li rende secchi».
Che tu sia mora o bionda non fa differenza. La sensibilità dei capelli lunghi aumenta soprattutto se sono colorati o con le mèches. «Poiché sono più sensibili, sono spesso più sottili e più fragili, qualunque sia il loro colore. Punta su prodotti preventivi prima di andare in vacanza al mare. Uno shampoo alla cheratina, ad esempio, permette di ristrutturare la fibra, e questo rende i capelli più belli».
È necessario proteggere i capelli lunghi non soltanto con prodotti specifici, ma anche con gli accessori. «Qualunque sia il tuo stile, ti ci vogliono un cappello o un berretto perché la sabbia non è proprio un’alleata dei capelli».
Il nostro consiglio : L’azione del sole sui capelli lunghi permette di avere splendidi riflessi all’inizio, ma l’effetto non dura. Dopo le vacanze bisogna prendersi cura del colore per ridare luminosità ai capelli.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?