Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come prendersi cura dei capelli lunghi
Come prendersi cura dei capelli lunghi

Come prendersi cura dei capelli lunghi

Le star ti fanno morire d’invidia con le loro chiome lunghe, brillanti e setose? Hai ragione! Ma nella vita non tutti i capelli sono così miracolosamente perfetti. I capelli lunghi sono belli a patto di prendersene cura. Gli esperti Jean Louis David ti svelano tutti i loro segreti.
 
Le punte hanno subito l’usura del tempo, al contrario delle radici che sono nuove e sane. «Solo le lunghezze hanno bisogno di cure: sono i capelli più vecchi e di conseguenza i più soggetti agli strofinii e all’ossidazione naturale se non te ne prendi cura. I capelli medio-lunghi e lunghi sono coinvolti allo stesso livello». Col passar del tempo le lunghezze finiscono per diventare fragili e disidratate: «Perciò esistono trattamenti destinati ai capelli lunghi per reidratare e rafforzare la fibra». Perché più i capelli sono idratati, più sono morbidi e resistenti.
 
Per far sí che le lunghezze non finiscano in doppie punte, prenditene cura! Innanzitutto idratale tutti i giorni. «Usa trattamenti specifici per i capelli lunghi e trattamenti idratanti, maschere riparatrici in particolare. Devi applicarle ad ogni shampoo, perché l’effetto di una maschera dura solo fino al lavaggio successivo».
 
Nei limiti del possibile, è il caso di lasciar asciugare i capelli in modo naturale. «Ma se devi usare un phon, evita di attaccarlo ai capelli, e prima di usare la piastra cerca di asciugarli il più possibile. In entrambi i casi, applica un trattamento termo-protettore per creare una barriera contro il calore e strizzali bene».
 
Il colpo di forbici può rivelarsi altrettanto utile per eliminare le doppie punte, ma solo in caso di reale necessità! Più tagli le punte, più rallenterai la ricrescita dei capelli, e ti ci vorrà molto, molto tempo per avere i capelli lunghi!
 
Un ultimo consiglio: cerca di non spezzare i capelli. «Usare elastici troppo stretti, ad esempio, renderà più fragili le squame e spezzerà la fibra». Quindi ok ai capelli legati, ma con dolcezza!
 
Il nostro consiglio: Per un risultato professionale, appuntamento nel tuo salone Jean Louis David. Per riparare in profondità i tuoi capelli e far durare l’effetto più a lungo di qualche shampoo, opta per il trattamento Fitness. E’ una cura che rivitalizza i capelli in profondità.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David