Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura dei capelli bianchi
Prendersi cura dei capelli bianchi

Prendersi cura dei capelli bianchi

Alcune di noi decidono di affrontare i capelli bianchi. Addirittura di accettarli in piena consapevolezza! Per vivere bene coi propri capelli bianchi scopri i nostri consigli per curarli meglio e valorizzarli.
 
I capelli bianchi hanno una consistenza un po’ diversa rispetto agli altri capelli. «Con il tempo, perdono la pigmentazione. E quando il capello non ha più i pigmenti diventa bianco». Il primo capello bianco può fare la sua comparsa a 25 anni come a 40. L’età non ha nulla a che vedere con questo fenomeno, si tratta piuttosto del tuo patrimonio genetico!
 
Sappi che un capello bianco tende ad essere più secco, talvolta più spesso o più sottile o può anche tendere al crespo. Insomma, il capello bianco può prendere diverse forme a seconda della persona. «Non cambia subito consistenza: questo processo avviene progressivamente. Nel quotidiano è difficile accorgersi della comparsa dei capelli bianchi perché si nascondono tra gli altri in mezzo alla chioma». Il tuo modo di pettinarti resta dunque lo stesso.
 
I capelli bianchi necessitano della tua attenzione a partire dal momento in cui costituiscono la maggior parte della capigliatura. «Quando rappresentano soltanto il 10 o il 15 % dell’intera chioma non è necessario cambiare la routine in fatto di capelli. Quando superano invece il 60 o 70 % bisogna iniziare a pensare diversamente!».
 
Se il capello bianco è spesso e secco, ad esempio, utilizza trattamenti idratanti che lo renderanno più morbido. «Ogni tanto è necessario utilizzare uno shampoo o un trattamento anti-giallo per evitare di avere riflessi bluastri, poco brillanti… Lava i capelli con uno shampoo per capelli bianchi una volta al mese». Altrimenti utilizza dei prodotti in funzione della natura dei tuoi capelli.
 
Il nostro consiglio: Arrivata a una certa età, i capelli corti o a caschetto sembrano essere l’ideale! Si tratta di un parere soggettivo, ma in generale i capelli bianchi sono valorizzati con tagli boyish.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

Altre notizie
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David