Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Prendersi cura dei capelli bianchi
Prendersi cura dei capelli bianchi
Trattamenti capelli

Prendersi cura dei capelli bianchi

Condividi
Alcune di noi decidono di affrontare i capelli bianchi. Addirittura di accettarli in piena consapevolezza! Per vivere bene coi propri capelli bianchi scopri i nostri consigli per curarli meglio e valorizzarli.
 
I capelli bianchi hanno una consistenza un po’ diversa rispetto agli altri capelli. «Con il tempo, perdono la pigmentazione. E quando il capello non ha più i pigmenti diventa bianco». Il primo capello bianco può fare la sua comparsa a 25 anni come a 40. L’età non ha nulla a che vedere con questo fenomeno, si tratta piuttosto del tuo patrimonio genetico!
 
Sappi che un capello bianco tende ad essere più secco, talvolta più spesso o più sottile o può anche tendere al crespo. Insomma, il capello bianco può prendere diverse forme a seconda della persona. «Non cambia subito consistenza: questo processo avviene progressivamente. Nel quotidiano è difficile accorgersi della comparsa dei capelli bianchi perché si nascondono tra gli altri in mezzo alla chioma». Il tuo modo di pettinarti resta dunque lo stesso.
 
I capelli bianchi necessitano della tua attenzione a partire dal momento in cui costituiscono la maggior parte della capigliatura. «Quando rappresentano soltanto il 10 o il 15 % dell’intera chioma non è necessario cambiare la routine in fatto di capelli. Quando superano invece il 60 o 70 % bisogna iniziare a pensare diversamente!».
 
Se il capello bianco è spesso e secco, ad esempio, utilizza trattamenti idratanti che lo renderanno più morbido. «Ogni tanto è necessario utilizzare uno shampoo o un trattamento anti-giallo per evitare di avere riflessi bluastri, poco brillanti… Lava i capelli con uno shampoo per capelli bianchi una volta al mese». Altrimenti utilizza dei prodotti in funzione della natura dei tuoi capelli.
 
Il nostro consiglio: Arrivata a una certa età, i capelli corti o a caschetto sembrano essere l’ideale! Si tratta di un parere soggettivo, ma in generale i capelli bianchi sono valorizzati con tagli boyish.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri