Perdita dei capelli: i rimedi vincenti

Se hai notato qualche capello in più sulla spazzola, sul maglione o nella doccia, non ti preoccupare e scopri con noi come affrontare il problema con un cambio radicale delle tue abitudini di cura dei capelli.

La caduta dei capelli è normale, ne perdiamo in media tra gli 80 e i 100 al giorno. Tuttavia, se hai notato una perdita eccessiva (trovi i capelli nel lavandino e sul cuscino) non andare in panico. Devi semplicemente adottare i giusti rimedi per evitare che la situazione peggiori.

 

Determina la causa

A volte la caduta dei capelli può essere causata da uno squilibrio ormonale. Questo è il caso dell’alopecia post-partum che può colpire le giovani madri dopo il parto. Anche i fattori esterni come lo stress, la fatica e il cambio di stagione aggravano il problema.

 

Regola la tua hair routine

Prima di iniziare a utilizzare trattamenti anti-caduta, prova con altri rimedi. Coccola il cuoio capelluto con dei massaggi per stimolare la circolazione sanguigna e la crescita dei capelli. Infine, proteggi i capelli dal calore di phon, piastra e arricciacapelli con una specialità termo-protettiva. Infine, applica sui capelli l’olio di nigella, noto per le sue proprietà anti-caduta.

 

Cura la tua dieta

Per mantenere i capelli in buona salute, concentrati su quello che mangi. La dieta gioca un ruolo importante nel mantenere i capelli sani. In caso di perdita di capelli, scegli alimenti ricchi di ferro e proteine. Ovviamente è possibile completare il tutto con integratori alimentari e aumentare l’assunzione di vitamine B di volta in volta.

Se, nonostante tutti i tuoi sforzi, la perdita di capelli continua prendi in considerazione la possibilità di consultare un dermatologo specializzato in tricologia.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione