Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

è possibile evitare la caduta dei capelli
è possibile evitare la caduta dei capelli

Perdita dei capelli: i rimedi vincenti

Se hai notato qualche capello in più sulla spazzola, sul maglione o nella doccia, non ti preoccupare e scopri con noi come affrontare il problema con un cambio radicale delle tue abitudini di cura dei capelli.

La caduta dei capelli è normale, ne perdiamo in media tra gli 80 e i 100 al giorno. Tuttavia, se hai notato una perdita eccessiva (trovi i capelli nel lavandino e sul cuscino) non andare in panico. Devi semplicemente adottare i giusti rimedi per evitare che la situazione peggiori.

 

Determina la causa

A volte la caduta dei capelli può essere causata da uno squilibrio ormonale. Questo è il caso dell'alopecia post-partum che può colpire le giovani madri dopo il parto. Anche i fattori esterni come lo stress, la fatica e il cambio di stagione aggravano il problema.

 

Regola la tua hair routine

Prima di iniziare a utilizzare trattamenti anti-caduta, prova con altri rimedi. Coccola il cuoio capelluto con dei massaggi per stimolare la circolazione sanguigna e la crescita dei capelli. Infine, proteggi i capelli dal calore di phon, piastra e arricciacapelli con una specialità termo-protettiva. Infine, applica sui capelli l'olio di nigella, noto per le sue proprietà anti-caduta.

 

Cura la tua dieta

Per mantenere i capelli in buona salute, concentrati su quello che mangi. La dieta gioca un ruolo importante nel mantenere i capelli sani. In caso di perdita di capelli, scegli alimenti ricchi di ferro e proteine. Ovviamente è possibile completare il tutto con integratori alimentari e aumentare l'assunzione di vitamine B di volta in volta.

Se, nonostante tutti i tuoi sforzi, la perdita di capelli continua prendi in considerazione la possibilità di consultare un dermatologo specializzato in tricologia.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio Contrast?
Trattamenti capelli
Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio Contrast?

Il Contrast è una tecnica esclusiva che rende luminosa la tua chioma come dopo un soggiorno al sole in piena estate! Scopri come adottarlo e prendertene cura grazie ai consigli del nostro esperto....

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David