Perché utilizzare lo shampoo secco?
Lo shampoo secco ha rivoluzionato il tuo quotidiano! Anche se non può sostituire il vero shampoo, è comunque di grandissimo aiuto. Scopri in quali occasioni è bene utilizzarlo.
Per una rinfrescata. È sicuramente il suo scopo principale. Lo shampoo secco è destinato a dare una rapida rinfrescata ai capelli per un aspetto più pulito. Da applicare tra uno shampoo e l’altro. Una vera soluzione di emergenza insostituibile!
Per ridare forma a capelli flosci. L’ideale è fare lo shampoo ogni tre giorni. «Ma spesso i capelli sono già piatti e senza vita a partire dal secondo giorno dopo lo shampoo. Per questo, vaporizza uno shampoo secco su tutta la capigliatura per ridarle corpo e facilitare l’acconciatura».
Per contrastare le radici grasse. Come ben sai, uno shampoo secco non rimpiazza un vero shampoo. «Ma se hai un appuntamento imprevisto o non hai il tempo di lavare i capelli al mattino e le tue radici hanno un aspetto grasso, utilizza lo shampoo secco su questa zona».
Tra una colorazione e l’altra. Sappi che esistono ormai shampoo secchi… colorati! Se non hai il tempo di andare dal parrucchiere puoi “barare” e reggere ancora qualche settimana utilizzando questo shampoo secco che colorerà le radici.
Per dare volume ai capelli fini. Lo shampoo secco può essere utilizzato come prodotto per lo styling. «Può infatti creare una guaina intorno al capello per un giorno e quindi dargli corpo. Avrai l’impressione che la fibra sia più spessa». Vaporizzalo uniformemente su tutta la chioma. Lascia agire qualche minuto, quindi procedi con l’acconciatura.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?