Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Omaggio alla cultura latina di Ralph Lauren

Per la sua nuova collezione Primavera-Estate 2013, Ralph Lauren si è ispirato alla Spagna e all’America Latina. Risultato: una collezione ricca di carattere e di colori sia a livello dei vestiti che per quanto riguarda le acconciature e gli accessori per capelli. Prendiamo il toro per le corna e vi sveliamo tutto!
 
La moda. Il celebre stilista americano Ralph Lauren ha tratto ispirazione dalla cultura iberica e dell’America latina. I vestiti sono dunque molto colorati con uno spazio particolare riservato al rosso molto passionale, oppure molto grafici con il contrasto del bianco e nero. I vestiti da Flamenco e le gonne lunghe fanno parte del gioco come anche le giacche da torero e i poncho.
 
L’acconciatura. Anche in questo campo si ritrova tutto il peso dell’eredità iberica e in particolare delle ballerine di Flamenco. Lo chignon basso e austero è di rigore come lo chignon da ballerina. Per portare lo chignon alla spagnola inizia a tracciare una riga in mezzo. Poi liscia i capelli alla perfezione e lucidali leggermente per eliminare l’eventuale effetto crespo, annoda quindi le lunghezze in una coda di cavallo bassa. Realizza ora uno chignon basso e curato meticolosamente. Fissalo con forcine da chignon poi vaporizza la lacca perché duri più a lungo.
 
Gli accessori per capelli. La maggior parte delle modelle hanno sfilato con accessori per capelli indissociabili della cultura latina: il berretto e il sombrero. Questi due accessori si portano allo stesso modo, ossia leggermente inclinati da una parte. Per giocare la carta latina fino in fondo, scegli il nero o il rosso.
 
© Pixelformula / Sfilata Ralph Lauren prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone