Occhi marroni: che biondo adottare?
Tra le innumerevoli sfumature di biondo, alcune sono più adatte di altre a mettere in risalto i tuoi occhi marroni. Scopri quali, come adottarle e in che modo prendertene cura.
Un biondo chiaro per carnagioni pallide
Più la tua pelle è chiara, più il risultato che otterrai sarà naturale. Punta su un biondo dorato che valorizzerà i tuoi occhi marroni e ravviverà la tua carnagione grazie alle sue sfumature calde e ai suoi riflessi luminosi. Una volta che l’avrai adottato, il tuo colorito risulterà immediatamente radioso e sfoggerai una chioma che sa di estate! Al contrario, anche se ogni caso fa storia a sé, il biondo platino o il biondo polare sono sconsigliati per le loro tonalità fredde. Questi, infatti, sono più adatti per chi ha occhi chiari. Se sei veramente decisa a realizzarli, sfoggerai un look rock, neo-grunge o molto marcato.
Un biondo caramello per pelli olivastre
Niente di meglio dei riflessi caramello per esaltare la tua pelle scura in maniera delicata e naturale. È il colore ideale per accentuare la lucentezza dei coloriti abbronzati, delle carnagioni latine, asiatiche o miste. Il biondo caramello, inoltre, addolcirà il tuo sguardo, aggiungendo intensità e brio allo stesso tempo. Per le stesse ragioni un biondo miele sarà altrettanto perfetto! È possibile realizzare questi colori su tutti i tipi di capelli, qualunque sia il loro colore iniziale.
E perché non puntare su un biondo veneziano?
Adotta questo colore al tempo stesso intramontabile, di tendenza e ricco di carattere. A metà strada tra il biondo e il rosso, è perfetto per mettere in luce gli occhi marroni grazie ai suoi riflessi ramati e dorati. È adatto inoltre a ogni carnagione: i suoi toni caldi tendenti al caramello riscaldano sia le carnagioni chiare sia quelle più abbronzate. Molto facile da portare, il biondo veneziano risulta essere un perfetto compromesso tra eleganza e originalità.
Il nostro consiglio: qualunque sia la tua scelta, coccola i capelli colorati con i prodotti della gamma Color Therapy. Per quanto riguarda i capelli scuri, sarà indispensabile decolorarli per ottenere un biondo. Le decolorazioni ti obbligheranno a prenderti cura del colore costantemente affinché mantenga un bell’aspetto a lungo.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?