Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo stile preppy

Ispirato al look degli studenti universitari del Nord-Est degli Stati Uniti degli anni ’50, lo stile preppy si compone di capi specifici dall’aria “bon chic bon genre”. Oggi molto meno codificato di prima, lo stile preppy s’ispira ben più spesso alle serie americane pur conservando qualche must sobrio e classico da portare per un look perfetto.
 
Il look preppy nella moda. Quando adotti lo stile preppy devi rispettare alcune regole. Per l’abbigliamento, bisognerà privilegiare le polo, i mocassini e i pantaloni chino: garantiranno un look da perfetta studentessa pronta a condividere il suo tempo tra la biblioteca e le lezioni di tennis. Per quanto riguarda i colori, pur non essendoci regole rigide, punta ugualmente su colori pastello, molto in voga. Un perfetto look preppy  non è niente senza qualche riga o pois che potrai sovrapporre grazie alle camicie, pull e polo. Per gli accessori, punta su pezzi che dureranno nel tempo e che ricordano le giovani “di buona famiglia”.
 
Il look preppy nel make-up. Per un look preppy perfetto devi giocarla discretamente in campo make-up. Il nude-look e i colori naturali sono di rigore. L’incarnato è uniformato e gli zigomi leggermente rialzati grazie al fard, ma il rossetto o gli ombretti sono da lasciar perdere. Anche per quanto riguarda l’acconciatura, bisogna puntare sulla semplicità. I capelli sono lisciati e ben ordinati dietro le orecchie mentre la riga è tracciata di lato. Allena il tuo lato da ragazzina perbene per il massimo dell’effetto.
 
© Pixelformula / Sfilata Carven prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone