Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Chiara, 25 anni: «Ispirarsi alle serie americane per un look preppy»

Il tuo look? Mi sono sempre piaciuti i look sofisticati e molto femminili. La mia nonna era sarta e ha trasmesso a mia madre il suo amore per i bei capi. Lei a sua volta l’ha inculcato a me! Ho sempre dedicato una cura particolare alla scelta dei vestiti, in funzione del mio taglio di capelli o delle mie voglie del momento, ma anche dell’immagine che trasmettono. Devono raccontare una storia e incarnare perfettamente uno stile chic, un po’ retrò e sempre di tendenza. Una scelta di abbigliamento che affermo ancora di più da quando il personaggio Blair Waldorf nella serie americana “Gossip Girl” è diventato una vera icona della moda! Non mi si vede più che come una “nonnina”!
 
La tua acconciatura? Ho i capelli sottili e ho sempre difficoltà a dargli la piega. Per evitare l’effetto piatto li tengo spesso raccolti. Ma non come capita! Ci vuole sempre quel piccolo dettaglio che farà di una semplice coda di cavallo o di uno chignon un’acconciatura sofisticata. Del resto ho optato per la frangia con la stessa idea di aggiungere il mio tocco personale, anche se so perfettamente che la frangia non è proprio un segno di originalità! Per evitare l’effetto crespo durante la giornata, prima di pettinarmi la frangia vaporizzo sempre la lacca sul pettine.
 
Il tuo stile oggi? Ho raccolto i capelli in uno chignon stretto. Per questo li ho spazzolati ed ho utilizzato un siero anti-crespo per evitare che si spettino. Ho fissato il tutto con forcine da chignon. È una pettinatura molto semplice da realizzare! Sono poi passata alla frangia, che ho lavorato con la spazzola tonda per darle un tocco leggermente bombato ed evitare un aspetto troppo liscio. Per completare il mio look preppy ho fissato un mini cappellino sulla testa. Nero, per rendere chic e personalizzata la mia acconciatura!
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone