Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere la piastra lisciante
Come scegliere la piastra lisciante

Come scegliere la piastra lisciante

La piastra è uno strumento indispensabile per le amanti dei capelli lisci! Con quest'arma in mano potrai realizzare tutti i tuoi desideri di lissage, ma per ben cominciare dovrai scegliere la piastra giusta. Prima di correre a comprarne una, segui i nostri consigli.
 
La caratteristica più importante per una piastra di qualità è che abbia un regolatore di temperatura. «Non è detto che una piastra sia più efficace o più rapida di un'altra solo perché può raggiungere i 200 gradi. La piastra con regolazione del calore ti permette di scegliere la temperatura più adatta alla natura del tuo capello. I capelli fini o fragili, ad esempio,  non sopportano temperature troppo elevate, a differenza dei capelli crespi che possono tollerarle più facilmente». Orientati quindi verso una piastra che raggiunga 190 o al massimo 200 gradi, munita di termostato.
 
Per quanto riguarda il rivestimento, la ceramica è considerata migliore di altri materiali perché non aggredisce i capelli. «Ciononostante è sempre meglio applicare sui capelli ad un trattamento termo-protettivo per proteggerli dal calore della piastra».
 
In ogni caso, scegli sempre strumenti professionali, più efficaci è meno dannosi per i tuoi capelli.  «Sappi che una piastra di media qualità scalda meno e ti costringe di conseguenza a ripassare più volte sulla stessa ciocca, danneggiando i capelli». Tieni a mente solo una cosa mentre passi la piastra lisciante: non rimanere ferma a lungo sulla stessa ciocca.
 
Per una piastra efficiente e duratura basta rispettare qualche piccola accortezza. Innanzitutto evita di attorcigliare il cavo elettrico e di conservarlo in prossimità dell'acqua. Raccomandazione, questa, valida per qualsiasi accessorio elettrico! E' inoltre preferibile pulire la piastra dopo ogni uso. «Lascia che si raffreddi, e poi passa un panno asciutto o appena inumidito su entrambe le parti della piastra. Può infatti capitare che i cosmetici che usi per l'acconciatura la sporchino. In tal caso, niente panico: non si rovina per così poco».
 
Il nostro consiglio: Se sai usarla bene la tua piastra lisciante può diventare una piastra «arricciante»! Avvolgi le ciocche attorno alla piastra, senza disfarle o dar loro un aspetto troppo pettinato... Con un po' di abilità, un look wavy per una serata speciale è alla tua portata!
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Come proteggere i capelli dalla piastra lisciante?
Pettinatura
Come proteggere i capelli dalla piastra lisciante?

Tra te e la piastra lisciante è una vera storia d’amore… Scopri tutti i consigli del nostro esperto per utilizzarla nel modo migliore. Per una chioma liscia che risplenda di bellezza!   I...

Capelli lisci senza piastra lisciante
Pettinatura
Capelli lisci senza piastra lisciante

L’uso della piastra lisciacapelli non è stato sempre così diffuso. È soltanto da una decina d’anni che la si usa per lisciare i capelli. Prima venivano utilizzate altre tecniche. Focus sui metodi...

Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Speed Brush
Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla

Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Altre notizie
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David