Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo stile bohémien

Lo stile bohémien è attualmente tra i più di tendenza. Le appassionate del genere indossano capi facili da portare e da utilizzare nel tempo. Per un perfetto stile bohémien si deve puntare su un look casual e romantico.
 
Il look bohémien nella moda. Per un perfetto stile bohémien bisogna rispettare alcune regole. Il look generale dovrà essere elegante con nonchalance, con capi larghi e fluttuanti, ispirati ai look dei festival hippy. I capi di un guardaroba bohémien devono essere leggeri e femminili, in tonalità cipria. Fluidi ed eterei, i must have sono in pizzo, seta e cotone, abbelliti fieramente da tocchi etnici e un po’ rock’n’roll. Dimentica le decolleté, lo stile bohémien mette in primo piano modelli bassi d’ispirazione greca. Anche se un look di questo tipo vuole essere facile da portare, avere uno stile bohémien non significa comunque abbinare qualunque cosa. Gli outfit restano infatti elaborati, alla ricerca del massimo della femminilità.
 
Il look bohémien nel make up. Quando si sceglie un beauty-look bohémien, non c’è posto per i colpi di testa. Per quanto riguarda l’acconciatura bisognerà portare capelli sciolti e leggermente spettinati. La chioma è delicatamente ondulata per un effetto naturale e di tendenza al tempo stesso. L’headband tra i capelli è molto spesso uno dei must have per le appassionate di questa tendenza. L’incarnato è omogeneo con un tocco di cipria, gli occhi leggermente truccati e le labbra colorate con un rossetto opaco nei toni del rosa.
 
© Pixelformula / Sfilata Vanessa Bruno Prêt-à-Porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone