Lo chignon bi-materia
Scopri un gioco di stili che rivisita alla perfezione il classico chignon. Ecco il nostro tutorial per realizzarlo.
1. Scegli il tipo di chignon
Bun alto o chignon conchiglia? Punta su quello che si adatta meglio alle tue lunghezze per lavorarle senza difficoltà.
2. Crea un effetto laccato sulla parte frontale del raccolto
Se vuoi un bun fun porta tutti i capelli all’indietro con l’aiuto del pettine e fai la coda di cavallo alta, poi applica una noce di gel sulle ciocche davanti.
Per realizzare uno chignon basso o sul lato, invece, fai la riga dove preferisci e lega i capelli in una coda bassa o sul lato per creare la base dello chignon.
Per fare la banana rock, infine, unisci le lunghezze in una coda bassa a livello della nuca e avvolgi i capelli su loro stessi riportandoli verso l’alto. Fissa con le forcine lasciando le punte libere. Punta sull’effetto glossy lisciando i ciuffetti ribelli con l’aiuto della cera Shine Wax di Jean Louis David.
3. Texturizza le lunghezze
Adesso è il momento di creare l’effetto bi-materia. Ad ogni chignon il suo.
Gioca sul bun fun con delle ciocche lavorate a frisé, che danno volume e fantasia al look. Avvolgi le lunghezze su loro stesse e fissa lo chignon con un elastico senza stringere troppo per mettere in primo piano l’effetto.
Rialza lo chignon che hai fatto basso o sul lato con un brushing ondulato che contrasta con l’effetto laccato rigoroso. Crea le onde con il ferro arricciacapelli prima di fare il raccolto.
Dai un’aria punk alla tua banana rock spettinando le punte con la Texture Powder, un polvere che regala volume e permette di ottenere un look destrutturato.
Ti piacerà anche...
-
Chignon Il make-up perfetto per uno chignon bohémienLo chignon bohémien ci fa impazzire per la sua allure romantica. Per esaltarlo, ti proponiamo un make up nude, facile da realizzare. Crea una base uniforme Applica la crema giorno per idratare la…
-
Chignon Perchè il mezzo chignon piace tanto?Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno. Un raccolto trendy A…
-
Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballareSe sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
-
Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?