Il make-up perfetto per uno chignon bohémien

Lo chignon bohémien ci fa impazzire per la sua allure romantica. Per esaltarlo, ti proponiamo un make up nude, facile da realizzare.

 

Crea una base uniforme

 

Applica la crema giorno per idratare la pelle, ammorbidirla, proteggerla dalle aggressioni esterne e facilitare la posa del trucco. Poi stendi il fondotinta in modo uniforme con un pennello piatto o con le dita. Ricorda di partire sempre dal centro del viso per ottenere un effetto naturale.

Passa al ritocco delle imperfezioni: per il contorno-occhi, scegli un correttore ton sur ton se devi coprire le occhiaie. Uno più chiaro, invece, se vuoi illuminare lo sguardo. Infine, dai un po’ di colore alle gote con un velo di blush (rosato se hai la pelle chiara, sui toni dell’arancio se sei abbronzata).

 

Sottolinea lo sguardo

 

Un eyeliner nero è quello che ti serve. Traccia una linea fine sulla palpebra mobile, lungo l’attaccatura delle ciglia superiori, e poi applica un mascara volumizzante nero per dare intensità allo sguardo. Per ottenere ciglia perfette, applicalo eseguendo movimenti a zig zag.

 

Il rossetto

 

Le labbra sono le star di questo make-up. Punta su un lipstick rosé per un look nude e primaverile, o su un rosso intenso per un’allure più sofisticata. Non esitare a scegliere anche tinte più scure (prugna, rosso bordeaux, viola) per mostrare il tuo lato tenebroso e sensuale.

 

Ti piacerà anche...

  • Perchè il mezzo chignon piace tanto? Chignon Perchè il mezzo chignon piace tanto?
    Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno. Un raccolto trendy A…
  • Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare
    Se sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
  • Il nuovo chignon si chiama "front bun" Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"
    Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…
  • Scopri tre modi di portare lo chignon basso Chignon Scopri tre modi di portare lo chignon basso
    Se hai i capelli lunghi e sei stanca del solito chignon basso, guarda questi tutorial. Per te, tre nuove idee di styling. Un consiglio: se hai capelli sottili, prima di procedere applica sempre una spuma…

Gli elementi essenziali della stagione