Perchè il mezzo chignon piace tanto?
Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno.
Un raccolto trendy
A metà tra chignon e mezza-coda, l’half-bun è diventato un must have anche sul red carpet, scelto da star come Jennifer Lopez, Kendall Jenner e Diane Kruger. Neppure la bella Kate Middleton, duchessa di Cambridge, ha resistito al suo fascino. La ricetta del successo di questo raccolto? Un mezzo chignon morbido volutamente spettinato con le lunghezze sciolte che ricadono sulla schiena.
Un chignon adattabile
Questo raccolto si adatta a tutti i tipi di capelli che siano lisci, mossi o ricci. Scegli dove posizionare il mezzo chignon e, una volta fatto, sistema il resto dei capelli: spettinati per un look rock, wavy per un effetto bohemien o rigorosi con il brushing sleek.
Un raccolto express
Semplice e veloce da realizzare, l’half-bun è l’alleato delle donne che vanno di fretta. Per realizzarlo, dividi in capelli in due sezioni orizzontali e, con quella superiore, crea lo chignon. Poi lascia cadere le lunghezze lungo la schiena, procedi al brushing e fissa con la lacca.
Ti piacerà anche...
-
Chignon Il make-up perfetto per uno chignon bohémienLo chignon bohémien ci fa impazzire per la sua allure romantica. Per esaltarlo, ti proponiamo un make up nude, facile da realizzare. Crea una base uniforme Applica la crema giorno per idratare la…
-
Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballareSe sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
-
Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…
-
Chignon Scopri tre modi di portare lo chignon bassoSe hai i capelli lunghi e sei stanca del solito chignon basso, guarda questi tutorial. Per te, tre nuove idee di styling. Un consiglio: se hai capelli sottili, prima di procedere applica sempre una spuma…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?