Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon a banana intrecciato
Lo chignon a banana intrecciato
Lo chignon a banana intrecciato
Pettinatura

Lo chignon a banana intrecciato

Condividi
Per questo autunno-inverno 2012 la treccia, insieme alla coda di cavallo, è l’acconciatura trendy delle passerelle. Si declina in tutte le forme per pettinature dallo stile a volte romantico e a volte punk! Non hai voglia di scegliere da che parte stare? Ecco due modi di portare lo chignon a banana intrecciato.
 
Versione punk. Da Simone Rocha lo chignon intrecciato si allontana dalla sua immagine bucolica e mostra uno stile più marcato! Il principio? Realizzare una ‘treccia al contrario’ o una treccia alta se preferisci. Spazzola i capelli, poi dividili in tre parti e comincia a realizzare la treccia partendo dal basso della nuca. Stringi bene le tre parti e appiattiscile sulla testa per creare un aspetto treccia africana. Una volta raggiunta la cima della testa annoda la treccia con un elastico e poi occupati delle lunghezze che restano. Cotonale con un pettine per dare consistenza e portale sulla fronte per utilizzarle come frangia!
 
Versione romantica. L’idea dello chignon a banana intrecciato ti cattura, ma non lo spirito punk della frangia. Niente paura, ecco un’altra idea di acconciatura per mantenere l’aspetto romantico della treccia! Come per la versione precedente, spazzola i capelli, dividili in tre parti e inizia a realizzare la treccia dal basso della nuca. Stringi bene le ciocche mentre le intrecci e appiattisci la treccia sulla testa. Una volta raggiunta la cima, realizza uno chignon classico con lunghezze che restano fuori. Per fare ciò arrotola i capelli intorno al punto di fissaggio dopo averli preventivamente cotonati e aver vaporizzato un velo di lacca per dare volume e corpositá. Fissali con forcine da chignon che nasconderai all’interno.
 

 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO