Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon a banana intrecciato
Lo chignon a banana intrecciato
Lo chignon a banana intrecciato
Pettinatura

Lo chignon a banana intrecciato

Condividi
Per questo autunno-inverno 2012 la treccia, insieme alla coda di cavallo, è l’acconciatura trendy delle passerelle. Si declina in tutte le forme per pettinature dallo stile a volte romantico e a volte punk! Non hai voglia di scegliere da che parte stare? Ecco due modi di portare lo chignon a banana intrecciato.
 
Versione punk. Da Simone Rocha lo chignon intrecciato si allontana dalla sua immagine bucolica e mostra uno stile più marcato! Il principio? Realizzare una ‘treccia al contrario’ o una treccia alta se preferisci. Spazzola i capelli, poi dividili in tre parti e comincia a realizzare la treccia partendo dal basso della nuca. Stringi bene le tre parti e appiattiscile sulla testa per creare un aspetto treccia africana. Una volta raggiunta la cima della testa annoda la treccia con un elastico e poi occupati delle lunghezze che restano. Cotonale con un pettine per dare consistenza e portale sulla fronte per utilizzarle come frangia!
 
Versione romantica. L’idea dello chignon a banana intrecciato ti cattura, ma non lo spirito punk della frangia. Niente paura, ecco un’altra idea di acconciatura per mantenere l’aspetto romantico della treccia! Come per la versione precedente, spazzola i capelli, dividili in tre parti e inizia a realizzare la treccia dal basso della nuca. Stringi bene le ciocche mentre le intrecci e appiattisci la treccia sulla testa. Una volta raggiunta la cima, realizza uno chignon classico con lunghezze che restano fuori. Per fare ciò arrotola i capelli intorno al punto di fissaggio dopo averli preventivamente cotonati e aver vaporizzato un velo di lacca per dare volume e corpositá. Fissali con forcine da chignon che nasconderai all’interno.
 

 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO