Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le acconciature che ti ringiovaniscono
Le acconciature che ti ringiovaniscono
Le acconciature che ti ringiovaniscono
Pettinatura

Le acconciature che ti ringiovaniscono

Condividi
La crema da notte per il viso ce l’hai. I capi giusti per evitare il look da nonnina pure. Ma hai mai pensato alle acconciature con virtù ringiovanenti? Per queste non c’è bisogno di prodotti chimici! Basta avere l’attrezzatura giusta e qualche buona idea.
 
Il carré. Il carré è sicuramente  il taglio più adatto una volta che si supera una certa età. I capelli lunghi andranno infatti evitati, soprattutto se tendono a essere stopposi e se i lineamenti cominciano a cedere… Quando si dice carré si intende una lunghezza compresa tra il mento e le spalle. Lo si liscia se la colorazione è impeccabile (o se i capelli sono naturali). Se invece le radici non sono perfette lo si lascia sfumato.
 
La frangia sfilata. Se qualche ruga ha già fatto la sua comparsa sulla fronte, non è necessario ricorrere subito al botox! Puoi iniziare col nasconderla dietro una frangia sfilata, incredibilmente di tendenza. Questo tipo di frangia, che arriva alle sopracciglia, tende anche ad addolcire i tratti del viso e rimane mosso per creare un’acconciatura molto naturale.
 
I capelli wavy di media lunghezza. Questo taglio è una buona scelta per chi non vuole avere capelli troppo corti! E in più i boccoli permettono di dare un tocco di gioventù all’insieme. Non disegnare boccoli troppo stretti, ma graziose ondulazioni con l’aiuto di un ferro arricciacapelli a diametro largo. Applica anche una mousse sui capelli umidi per migliorare la tenuta dei boccoli.
 
La coda di cavallo bassa. Per non avere un look troppo serio evita la coda di cavallo alta e non tirare troppo i capelli. Punta piuttosto sulla coda di cavallo bassa, da legare all’altezza della nuca. Il tocco in più? Una ciocca di capelli avvolta intorno all’elastico per nasconderlo.
 
La riga di lato. Si tende pensare che la riga in mezzo invecchi. Anche se questo tipo di riga è stata rinnovata secondo il gusto contemporaneo, l’idea non è del tutto sbagliata! O almeno, la riga in mezzo conferisce un’aria seria. Opta piuttosto per la riga da una parte, ben marcata. Puoi fissare il ciuffo con una forcina per accentuare il leggero effetto preppy!
 
Da sapere di più: