La trasformazione più folle di Vincent

«Ho sempre avuto un taglio di capelli classico. Un taglio non troppo complicato da curare tutti i giorni. Qualche centimetro di capelli mi era sufficiente. Una volta lavati, prendevano la piega da soli! Eppure, un giorno, guardando delle fotografie di me bambino, mi è venuto il desiderio di cambiare e lasciare crescere i capelli.
 
Il taglio a caschetto corto, che mia madre mi ha obbligato a portare per anni, mi tentava in maniera particolare. I capelli, né troppo corti, né troppo lunghi, mi avrebbero dato un look originale. Più che su un caschetto corto «classico», con una riga al centro, ho preferito puntare su un taglio senza riga. Dopo vari mesi in cui ho lasciato crescere i capelli, sono andato nel salone del mio parrucchiere per spiegare il moi desiderio di cambiare taglio. Per evitare l’effetto “casco”, il mio parrucchiere ha creato un taglio più moderno, con un ciuffo  più lungo sul davanti.
 
Ogni giorno sono felicissimo di questo nuovo taglio! Mi rende unico, mi ricorda il taglio che avevo da bambino e posso pettinarmi molto rapidamente. Un colpo di phon dopo la doccia e la mia pettinatura è in piega! Per cambiare genere di tanto in tanto sposto il ciuffo sull’altro lato. Il tocco finale è dato dalla cera che dà un effetto opaco e definisce bene le mie pettinature».
 
© Pixelformula / Sfilata Louis Vuitton Hommes, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…