Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

La tendenza dei capelli colorati solo in parte: il parere dell'esperto

Il dado è tratto, ti sei decisa: questa primavera colorerai i capelli in maniera originale. E cosa c’è di meglio di un colore flashy per dare una marcia in più alla tua chioma? Scopri tutti i consigli del nostro esperto per un look eccentrico e di successo.

 

I capelli colorati danno uno stile originale che bisogna saper portare ogni giorno. "Questo beauty look è delizioso per una sfilata. È un look particolare, perfetto per una persona disinvolta che desidera spiccare con uno stile neo-punk. Una colorazione di questo tipo, però, può essere impegnativa e richiedere molte cure, anche se è concentrata soltanto sulle radici. Per ottenerla dovrai modificare il tuo colore di base: farlo più scuro se sei bionda o schiarirlo se sei mora. Dovrai poi curarlo con prodotti adatti per mantenere un colore luminoso".

 

Una volta colorati i capelli sarà difficile tornare indietro. "Questa colorazione, tutt’altro che semplice da realizzare, richiede un lavoro in profondità. Dovrai recarti da uno specialista che sia esperto in questa tecnica. Il risultato desiderato purtroppo non è garantito e sarà difficilmente reversibile".

 

Il nostro consiglio. Che tu voglia radici rosse, blu o verdi… dovrai in ogni caso curarle per preservarne la vitalità. Inserisci quindi i prodotti della gamma Color Therapy nella tua routine di cura dei capelli: due o tre volte alla settimana lava i capelli con lo shampoo Colore Intenso per coccolarli e ravvivare il colore.

 

©PixelFormula, Sfilata Jean Paul Gautier, prêt-à-porter, autunno-inverno 2012-2013 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere