Il dado è tratto, ti sei decisa: questa primavera colorerai i capelli in maniera originale. E cosa c’è di meglio di un colore flashy per dare una marcia in più alla tua chioma? Scopri tutti i consigli del nostro esperto per un look eccentrico e di successo.
I capelli colorati danno uno stile originale che bisogna saper portare ogni giorno. «Questo beauty look è delizioso per una sfilata. È un look particolare, perfetto per una persona disinvolta che desidera spiccare con uno stile neo-punk. Una colorazione di questo tipo, però, può essere impegnativa e richiedere molte cure, anche se è concentrata soltanto sulle radici. Per ottenerla dovrai modificare il tuo colore di base: farlo più scuro se sei bionda o schiarirlo se sei mora. Dovrai poi curarlo con prodotti adatti per mantenere un colore luminoso».
Una volta colorati i capelli sarà difficile tornare indietro. «
Questa colorazione, tutt’altro che semplice da realizzare, richiede un lavoro in profondità. Dovrai recarti da uno specialista che sia esperto in questa tecnica. Il risultato desiderato purtroppo non è garantito e sarà difficilmente reversibile».
Il nostro consiglio. Che tu voglia radici rosse, blu o verdi… dovrai in ogni caso curarle per preservarne la vitalità. Inserisci quindi i prodotti della
gamma Color Therapy nella tua routine di cura dei capelli: due o tre volte alla settimana lava i capelli con lo shampoo Colore Intenso per coccolarli e ravvivare il colore.
©PixelFormula, Sfilata Jean Paul Gautier, prêt-à-porter, autunno-inverno 2012-2013 © Jean Louis David