Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La lacca: vero o falso?
La lacca: vero o falso?
Esperti

La lacca: vero o falso?

Condividi
Ami l’effetto fissante della lacca ma hai paura che ti rovini i capelli. Se ben utilizzata, invece, la lacca non fragilizza assolutamente la tua chioma. Panoramica sui preconcetti riguardo all’uso della lacca.
 
La lacca finisce per rovinare i capelli: Falso
A meno di non spruzzarne ogni giorno mezza bomboletta, la lacca non rovina i capelli. «Se stai attenta a moderarne l’applicazione, non c’è alcun rischio che la lacca sciupi i capelli. Se sei una fan della lacca, lavali regolarmente».
 
La lacca può essere eliminata con la spazzola: Vero
Non sei obbligata a fare lo shampoo per eliminare la lacca. «Una buona lacca non crea depositi e non dà ai capelli un aspetto grasso. In più, una volta spazzolati, i capelli devono ritrovare il loro movimento naturale. Se nonostante l’acconciatura i tuoi capelli non ritrovano il loro effetto naturale, cambia lacca!».
 
La lacca tende a dare un effetto "cartone" ai capelli: Falso
No, una buona lacca non "ingessa" per forza i capelli. «Se la lacca è applicata uniformemente e a una certa distanza dai capelli (circa 30 centimetri), non si vede nemmeno nella capigliatura. Quando applichi la lacca non puntare su una zona in particolare. Non solo fa bene ai capelli, ma in più si vede».
 
La lacca e lo spray fissante sono la stessa cosa: Falso
Non confondere lacca e spray fissante: non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro! «Entrambi, è vero, sono prodotti fissanti ma non si usano allo stesso scopo. La lacca è uno spray molto fine e leggero, come un velo. Lo spray, invece, si trasforma in piccole gocce per un effetto ben più pesante. Lo spray serve spesso a fissare il movimento della chioma, mentre la lacca si usa all’ultimo momento. Con la lacca è più facile localizzare il fissaggio».
 
Per fissare a lungo, occorre una lacca a fissaggio forte: Vero
Le lacche sono diverse l’una dall’altra e bisogna dunque scegliere quella che risponde meglio all’indice di fissaggio desiderato. «Un’acconciatura austera necessiterà di un indice forte. Per sottilineare invece un movimento dei capelli, l’indice dovrà essere molto più basso».
 
© DR  © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO