Impara a esprimere i tuoi desideri al parrucchiere

Dal parrucchiere utilizza i termini adeguati per ottenere il taglio dei tuoi sogni.

Voglia di movimento: chiedi un taglio scalato

Obiettivo: aggiungere dinamismo e modernità alla chioma. Il taglio scalato esalta la densità dei capelli fini e aggiunge un tocco di carattere. Per realizzarlo il parrucchiere taglia le ciocche a diverse lunghezze, concentrandosi sulla superficie e intorno al viso. Da sapere: più lo scalato è pronunciato e più i capelli guadagnano volume.

Voglia di leggerezza: opta per un taglio sfilato

Obiettivo: alleggerire la massa dei capelli. Rasoio, macchinetta o forbici seghettate, ogni professionista ha il suo strumento preferito per sfilare essenzialmente la superficie e le punte in modo da liberare il viso. Il taglio ideale per un look rock, moderno o con effetto pettinato-spettinato. Da notare: la sfilatura è sconsigliata su capelli molto fini che rischiano di rovinarsi.

Voglia di corposità: punta su un taglio pieno

Obiettivo: guadagnare volume. Il parrucchiere taglia i capelli dritti, come un carré. Le punte sono quindi tutte della stessa lunghezza, né scalate né sfilate. Visto che questo taglio mantiene l’intera sostanza, la chioma sembra più folta. Attenzione però: se è vero che il taglio sottolinea al meglio il volume dei capelli folti, può però creare una certa staticità. Per ovviare a quest’effetto realizza una pettinatura wavy.

Per concludere, qualunque sia il taglio scelto, quando gli darai una rinfrescata chiedi al parrucchiere di strutturarlo. Con questi pochi termini dovresti farti capire facilmente da qualsiasi parrucchiere.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione