Il ciuffo sulla mezza coda fa il suo grande ritorno nell'albo d’oro delle acconciature di tendenza. Focus su un look da copiare subito!
Quest’acconciatura è stata vista alla sfilata Valentin Yudashkin autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. I capelli sono raccolti in una
mezza coda di cavallo bassa. Un ciuffo leggermente bombato aggiunge volume e carattere, mentre un effetto pettinato-spettinato rende l’insieme rock e disinvolto. Si tratta di un beauty look facile da portare, qualunque sia il tuo stile di abbigliamento. Permette di tenere libero il viso, sottolinea il portamento della testa e valorizza il make-up. È perfetto per tutte le nostalgiche degli anni ’90 che desiderano dare un nuovo tocco di gioventù a questa pettinatura in voga da diversi anni.
Per realizzarla lava prima i capelli con
lo shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy. Asciugali con cura e poi pettinali all'indietro. Lascia una ciocca libera sul davanti e realizza una mezza coda bassa col resto della chioma. Concentrati quindi sul ciuffo: cotona le radici e crea un ciuffo bombato che fisserai con forcine piatte. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di lacca e il gioco è fatto!
© PixelFormula, Sfilata Valentin Yudashkin, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David