Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il fermaglio a forma di libellula, dalle passerelle alla vita reale?

La primavera mette in primo piano gli accessori originali. Oltre al desiderio di un nuovo taglio di capelli, infatti, si fa sentire la voglia di accessori colorati e fuori dall’ordinario. Il bel tempo ti mette le ali ai piedi? È il momento giusto, il fermaglio a libellula è uno dei must-have. Spiegazioni.
 
Il fermaglio a libellula, visto sulle passerelle. Alla sfilata Jenny Packham le capigliature sono ornate da fermagli a forma di libellula. L’arrivo della primavera fa rima con una criniera di ricci XXL e di accessori infantili. Proprio così, la donna versione Primavera-Estate 2014 gioca coi due aspetti della sua personalità: la donna sicura di sé e la bambina che si nasconde in lei.  La sua chioma le permette di farsi notare e di sottolineare la sua personalità mentre il fermaglio a libellula mostra che in fondo non si prende veramente sul serio.
 
Cosa manteniamo? Se possibile tutto! Niente di meglio di un tocco quotidiano di poesia e di un ritorno all’infanzia senza cadere nel cliché della "donna-bambina". Qui, grazie al fermaglio a libellula fai venir fuori il lato divertente della tua personalità. Hai difficoltà a trovare un fermaglio a libellula? Niente paura. La forma del fermaglio non è poi così importante, l’essenziale è che sia piuttosto colorato, imponente e che ricordi l’infanzia. Pettinarsi vuol dire anche divertirsi!
 
Come adottarlo? Sulla passerella della sfilata Jenny Packham il fermaglio si sistema in mezzo ad una chioma voluminosa. Permette di fissare il ciuffo di davanti e non farlo cadere sugli occhi. Non è però assolutamente necessario avere ricci XXL per utilizzare un fermaglio originale. Lo si puó usare infatti anche se i capelli sono lisci. Anche il taglio non è poi fondamentale, visto che il fermaglio viene valorizzato piuttosto sulla parte anteriore della chioma.
 
© Pixelformula / Sfilata Jenny Packham prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone