Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Come ottenere dei ricci belli e duraturi

Come ottenere dei ricci belli e duraturi

Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli.
 
Una volta lavati i capelli, quando sono ancora bagnati, assorbi l'umidità con un asciugamano. Attenzione a non strofinarli troppo energicamente, poiché rischi di renderli crespi.
 
Nella ricerca della formula per un riccio che duri più a lungo, i prodotti per lo styling diventeranno dei veri alleati. "Ad esempio, la mousse districante: ridefinisce con precisione i ricci, idratandone contemporaneamente la fibra. Si usa sui capelli leggermente umidi. Una piccola noce di schiuma permette di ridisegnare i tuoi boccoli per una tenuta duratura". Un altro prodotto efficace, è il definitore di ricci. "Come la schiuma, quest'ultimo disciplina i ricci, proteggendoli dall'umidità ed eliminando contemporaneamente l'effetto crespo. Il prodotto va applicato sui capelli bagnati e ti permette con un'azione molto semplice, avvolgendo i capelli intorno alle dita, di ridisegnare i tuoi ricci perfetti. Otterrai così dei ricci morbidi e decisamente naturali".
 
Nei limiti del possibile, è più efficace lasciar asciugare i capelli ricci all’aria e scuoterli di tanto in tanto con movimenti da sinistra a destra, per un risultato morbido e naturale". Il phon, con il suo getto d'aria, tende a distendere la fibra capillare e quindi a cancellare la forma del capello". Se invece non puoi concepire l’idea di lasciare la testa bagnata, applica il diffusore al tuo asciugacapelli e posizionalo sulla temperatura più bassa. "Lascia che i tuoi riccioli cadano naturalmente nel diffusore, si riformeranno da soli come per incanto".
 
Per l'acconciatura, la spazzola e il pettine sono da dimenticare se non vuoi danneggiare la forma dei tuoi ricci. "Dividi i ricci gli uni dagli altri pettinandoli  leggermente con le dita per un risultato perfetto!".
 
Il nostro consiglio: Tutto inizia con la scelta del trattamento. I capelli ricci dovrebbero preferibilmente essere curati con shampoo, balsamo e maschere specifiche o, in generale, con dei trattamenti idratanti che nutrono la fibra in profondità.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile
Pettinatura
[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile

Lo streetstyle di oggi è veramente una bomba. Propone un uomo moderno ed elegante, con un taglio di capelli che potremmo definire sporty, estremamente affascinante. In linea con le nuove tendenze,...

Shampoo,balsamo, maschera: i tre step fondamentali per capelli sempre splendidi
Colorazione
Shampoo,balsamo, maschera: i tre step fondamentali per capelli sempre splendidi

Ci sono tre trattamenti per i capelli di cui nessuna, proprio nessuna, può fare a meno. Impariamo a conoscerli bene per utilizzarli al meglio, dunque. E avremo capelli sempre più belli. Lo...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David