Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Il carré con una riga al centro, il parere dell’esperto

Questo carré regala un tocco infantile al tuo stile, smorza un look rock o mette in risalto una mise hippy… Scopri tutti i consigli del nostro esperto per realizzarlo con successo.

 

Anche se può sembrare rigido o poco originale, il carré con una riga al centro costituisce un valore sicuro nel campo delle acconciature. "È un taglio che non ha troppo movimento. Può avere un aspetto molto geometrico o fisso e questo dà vita a un look abbastanza classico. Questo tipo di carré resta comunque un’acconciatura intramontabile che va sempre molto bene".

 

Secondo l’esperto tracciare una riga perfetta è un gioco da ragazzi. "È qualcosa di molto semplice! Il trucco? Tracciare una riga netta senza esitare. A questo scopo pettina i capelli all’indietro con una spazzola piatta. Munisciti del pettine, puntalo proprio dove desideri che cominci la riga e tracciala tutta d’un colpo! Se i tuoi capelli sono ricci, usa la stessa tecnica ma preferibilmente su una chioma umida e con un pettine a punta".

 

Il nostro consiglio. Una volta tracciata la riga, vaporizza sopra ad essa un po’ di lacca e pettina da entrambi i lati. Con questo gesto assicuri il massimo della definizione e della tenuta.

 

© PixelFormula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone