Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il basco: il nuovo cappello?
Il basco: il nuovo cappello?
Il basco: il nuovo cappello?
Stili & tendenze

Il basco: il nuovo cappello?

Condividi
Tondo e piatto, il basco non ha nulla a che vedere con il cappello,  ben più voluminoso e largo. Questo classico dello stile francese come viene immaginato all’estero, il basco compare sempre più spesso sulle chiome alla ricerca di stile, di calore contro il freddo e di protezione contro il sole. Un must-have. Al punto da spodestare il cappello?Spiegazioni.
 
Il basco, edizione 2014. Non sono molte coloro che si sono già lasciate tentare dal basco per tutti i giorni. Prima, in estate come d'inverno,il cappello era il protagonista delle nostre acconciature. Oggi il basco fa sempre più seguaci. Colore discreto, facile e adattabile da portare, questo accessorio si femminilizza e viene rivisitato in base al gusto di oggi.
 
Addio al cappello? Ovviamente no. Ma il cappello rischia di vedersi sempre meno sulle teste stilose. In effetti il basco permette non solo al tuo cuoio cappeluto di respirare ma è anche facile da portare su capelli sciolti o raccolti, diversamente dal cappello. Il basco, portato principalmente in inverno, si adatta a tutte le follie capillari. Può essere indossato nel senso che preferisci, in modo da adattarlo alla tua pettinatura del giorno. Nel 2014 non dire addio al cappello, mettilo semplicemente da parte per rinnovare il tuo guardaroba.
 
Portare il basco. Su capelli sciolti, il basco può essere portato come si preferisce. Al dritto, al rovescio (stile anni ‘80 !), di lato, non è importante. Stessa cosa se hai uno chignon o una coda di cavallo classica. Unica occasione in cui il basco dovrà essere messo di lato è se opti per un side-hair. Con questa pettinatura il basco dovrà essere messo sul lato opposto a quello dell’acconciatura.
 
© Pixelformula / Sfilata Ralph Lauren prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO