Particolarmente in voga negli anni ‘40, i Victory Rolls tornano alla ribalta. Pettinatura vintage per eccellenza, assicura un look femminile e sofisticato. L'acconciatura - così chiamata in seguito a un tipo di manovra degli aerei da combattimento durante la Seconda Guerra mondiale – è adatta a tutti i tipi di capelli. Ecco come realizzarla, step by step.
Tappa n°1:
Traccia la riga sul lato a tua scelta e tracciane poi una seconda, che parta dal centro della prima e che sia perpendicolare ad essa. Quest’ultima deve arrivare fino all’orecchio, a formare un semicerchio. Separa il resto della chioma raccogliendo i capelli.
Tappa n°2:
La parte anteriore della capigliatura
deve essere cotonata. A questo scopo applica la lacca e inizia a cotonare i capelli finché il ciuffo di davanti resta in piedi da solo.
Tappa n°3:
Munisciti di
un ferro arricciacapelli. Arriccia il ciuffo cotonato e passa in seguito un colpo di spazzola per eliminare gli eventuali residui di lacca.
Tappa n°4:
È arrivato il momento di creare il roll! Segui dunque la piega dei ricci e arrotola il ciuffo seguendo questo movimento. Fissalo quindi con due pinze nascoste all’interno del roll.
Tappa n°5:
Realizza un secondo roll dall’altra parte della riga. Questo deve essere più piccolo e seguire il movimento contrario rispetto al primo. Per crearlo segui le stesse tappe del precedente.
Tappa n°6:
Raccogli i capelli all’indietro nella maniera che preferisci. Una treccia o una coda di cavallo bassa saranno perfette!
© Pixelformula / Sfilata Antonio Marras prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David