Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Perché i miei capelli non crescono più?
Perché i miei capelli non crescono più?
Esperti

Perché i miei capelli non crescono più?

Condividi
In certi momenti della vita ti sembra che i capelli non crescano più. In realtà non è così, si tratta soltanto di un’impressione. Che fare in questi casi? Come ridare un tocco di energia alla tua chioma? I professionisti ti spiegano.
 
Soltanto delle sregolatezze o una malattia possono impedire ai capelli di crescere. «Altrimenti i capelli crescono sempre. Semplicemente non te ne rendi conto perché crescono più lentamente».
 
Chi ha capelli fini è particolarmente colpito da questa impressione. «I capelli fini sono più sensibili agli elementi esterni e faticano di più a diventare lunghi. Si rovinano mentre crescono e restano quindi alla stessa lunghezza per un po’ di tempo. A volte hanno bisogno di un tempo tre o quattro volte maggiore per crescere. In più, siccome si consumano, li tagli sistematicamente per fare in modo che siano sempre in forma. Risulta quindi più difficile avere una chioma lunga».
 
Sappi che non tutti i tipi di capelli possono raggiungere la stessa lunghezza. «Ognuna di noi ha una capigliatura detta «ideale» e questa non è uguale per tutti. Alcune riescono a far arrivare i capelli fino ai fianchi, altre soltanto fino a metà schiena. Le indiane hanno capelli particolarmente belli e che crescono rapidamente. È tuttavia raro trovare chiome di più di 80 cm, anche in India».
 
Il nostro consiglio: pensa alle vitamine quando hai l’impressione che i capelli non stiano crescendo e siano sensibilizzati. Certe vitamine, come la vitamina B6, rendono i capelli più forti e favoriscono la crescita.
 

 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri