Visti sulle teste maschili, i capelli rasati sui lati sono ormai arrivati anche sulla testa delle donne. La dimostrazione nella foto (qui sopra). Cosa ne pensano i professionisti? È una pettinatura che tutti possono adottare? Ecco le risposte.
La pettinatura coi lati rasati è una scelta molto decisa. «Essa afferma, infatti, il tuo stile e ti distingue dagli altri. Inoltre la si deve portare per un bel po’ di tempo visto che bisognerà attendere che i capelli sui lati ricrescano. Rifletti bene prima di adottarla».
Qui tutto il contorno della pettinatura è rasato. «Non è però l’unica versione. Puoi avere un solo lato rasato o anche soltanto la parte posteriore della chioma. Sta solo a te decidere!»
Non esiste un colore ideale a cui associare questa pettinatura. «Certo, i lati rasati si noteranno di più
sulle more rispetto
alle bionde. Ciò, comunque, non deve impedire alle donne con i capelli chiari di scegliere un taglio corto per alcune zone della chioma».
Quando scegli di rasare i lati della chioma, pensa sempre a mantenere la lunghezza sulla parte alta. «È l’unico modo per poter nascondere la ricrescita quando ti ha stufato! Quando vuoi recuperare un’acconciatura ‘classica’ dovrai o nascondere la parte rasata o passare a un taglio corto per pareggiare i capelli sull’intera chioma».
Il nostro consiglio: Prima di adottare i lati rasati chiedi
consiglio al tuo parrucchiere. Saprà guidarti in base al colore e al tuo tipo di capelli.
© Pixelformula © Jean Louis David