Tenere libero il viso non vuol dire per forza raccogliere i capelli. Certe pettinature permettono di valorizzarti pur mantenendo i capelli sciolti. E se i capelli appiattiti dietro le orecchie fossero la soluzione? Ecco il parere dell’esperto.
Sì, l’acconciatura è ideale su
capelli lisci ma può andare bene anche con altri tipi di capello. «Qui ci si basa sul principio che soltanto la parte superiore è lisciata. In questo caso o segui la pettinatura della sfilata (qui sopra), oppure lisci i capelli soltanto dalle radici alle mezze lunghezze. Sta a te decidere quale delle due soluzioni ti sembra più estetica. Evita in ogni caso di lisciare completamente tutta la chioma se hai i capelli folti, onde evitare un effetto irregolare».
La pettinatura sta bene anche se hai i capelli tagliati
a carré. «Ciò che conta è che la chioma non sia troppo scalata perché le ciocche devono essere bloccate dietro le orecchie. I capelli più corti devono arrivare almeno fino al mento».
Realizzare quest’acconciatura è piuttosto semplice. «Asciuga i capelli appiattendoli con l’aiuto di una spazzola tonda o quadrata «alla messicana» per lisciarli bene. Puoi anche utilizzare poi la piastra lisciacapelli per un effetto perfetto. Applica uno spray fissante come
il Fix Ultime per il massimo della tenuta e blocca i capelli dietro le orecchie con un pettine».
Il nostro consiglio: Per assicurarti una chioma perfettamente brillante applica
lo Shine Spray una volta terminata l’acconciatura.
© Pixelformula / Sfilata Narciso Rodriguez prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David