Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Grigi sì, ma super brillanti

E’ vero, il grigio è molto cool. Ma, se vuoi che i capelli restino luminosi e brillanti, devi prendertene cura costantemente. Il rischio, infatti, è che il colore si opacizzi e si formino gli antiestetici riflessi gialli.

Leggi qui per scoprire come mantenere il grigio acceso e brillante.

 

Punta sui colpi di luce

Se vedi che il tuo grigio ha perso smalto, vai in salone: il colorista che interverrà con una tecnica ad hoc per schiarire solo alcune ciocche e dare così più luce.

 

Usa uno shampoo con pigmenti viola

I capelli grigi, così come le basi chiare, sono soggetti a ingiallimento a causa del tipo di pigmentazione. Questo fenomeno è accentuato dalle aggressioni esterne come l’inquinamento o un eccessivo uso della piastra. Per evitare l’inconveniente utilizza, almeno una volta alla settimana, uno shampoo con pigmenti viola, che agisce neutralizzando i riflessi indesiderati.

 

Scegli trattamenti mirati

Per far brillare il grigio, punta su una maschera ad azione pigmentante, da applicare dopo lo shampoo una o due volte alla settimana. Non si tratta di vere colorazioni, ma di trattamenti specifici per ravvivare il colore. Per massimizzarne gli effetti utilizza prodotti arricchiti con oli vegetali che nutrono la fibra capillare e la rendono sgargiante.

Acqua fredda per i lavaggi

Il grigio è solitamente più poroso degli altri colori, quindi, dopo avere lavato i capelli, fai l’ultimo risciacquo con acqua fredda: aiuta le squame a ricompattarsi, i capelli restano più idratati e le lunghezze sono in grado di riflettere la luce.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere