Fix Ultime

Fa bene ai tuoi capelli

Fix Ultime

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Gli space bun: la coppia di chignon dell'estate 2017

Se lo chignon è indiscutibilmente una delle acconciature insostituibili dell’estate, una nuova versione di chignon sta per rubargli il posto: gli space bun. Focus su questa ossessione per gli chignon macaron.

Niente a che vedere con lo stile infantile degli chignon macaron che certe mamme creavano sulle testine bionde delle loro bambine. Ormai questa pettinatura un po’ infantile torna ad occupare una posizione di primo piano e riscuote successo fra adulti e adolescenti. La novità? Il suo nome: “space bun” o chignon dello spazio. Forse un richiamo alla principessa Leïla di Star Wars, la cui famosa acconciatura continua ad essere una fonte di ispirazione.

Un doppio chignon per tutte

Se lo chignon non si può realizzare su coloro che non hanno abbastanza lunghezza, i macaron di super tendenza hanno il vantaggio di potersi adattare anche ai capelli più corti.

L’idea. Due chignon al posto di uno, sistemati ai due lati della testa con una riga al centro. Ogni macaron è posizionato sulla sommità del capo ed è dunque più facile prendere le ciocche.

Il metodo. Una volta districate le lunghezze (tamponate o asciutte), traccia una riga al centro con un pettine. Crea poi due codine alte da una parte e dall’altra prima di arrotolare le lunghezze su se stesse a formare dei macaron. Un elastico per ogni chignon e il gioco è fatto!

Due chignon, tantissimi look

Un’acconciatura semplice che ha rapidamente conquistato le it-girls alla ricerca di pettinature divertenti per il festival di Coachella. Quali sono le sue versioni? Una XXL su capelli lunghi e una XS se hai un taglio carré. Per personalizzare il look esistono varie opzioni. Punta sulle trecce per un’aria romantica oppure su un effetto spettinato per una pettinatura più disinvolta.

Saperne di più

Fix Ultime

Fa bene ai tuoi capelli

Fix Ultime

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone