Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Gli ingredienti che vogliono bene ai tuoi capelli
Gli ingredienti che vogliono bene ai tuoi capelli
Trattamenti capelli

Gli ingredienti che vogliono bene ai tuoi capelli

Condividi
Gli shampoo, le maschere e gli altri trattamenti per capelli contengono vari ingredienti che agiscono in maniera differente sulla chioma. Scopri quali sono gli ingredienti più importanti che compongono i tuoi prodotti preferiti.
 
La cheratina è sicuramente l’ingrediente di riferimento più attuale! Un ingrediente che fa bene ai tuoi capelli grazie alle sue numerose virtù. La cheratina, infatti, agisce a vari livelli: rende il capello più brillante e più morbido, ma colma anche i «buchi» della cuticola. Usarla ti permette anche di pettinarti più facilmente. «Da Jean Louis David abbiamo sviluppato il protocollo Keratin Therapy con effetto a lunga durata: una parte dei prodotti utilizzati in salone è infatti proposta alla vendita per prolungare i benefici anche a casa».
 
Esistono anche molti olii che rappresentano un aiuto per i tuoi capelli. In particolare l’olio di jojoba viene utilizzato per le sue virtù emollienti.  Sbrogliare i capelli diventa più facile e quindi anche pettinarli, ma anche idratare le punte è possibile grazie a quest'olio. «Nello stesso stile troviamo anche l’olio di mandorle dolci e l’olio d’oliva che permettono di nutrire i capelli fragilizzati o semplicemente disidratati». E' bene tuttavia non abusarne per non appesantire la capigliatura. Per guadagnare in brillantezza esistono anche le proteine della seta. «Ancora una volta però è il caso di non utilizzare prodotti esclusivamente a base di proteine della seta per non appesantire il capello».
 
Per avere capelli forti e sani alcuni ingredienti possono darti una mano. È il caso in particolare della caffeina e della carnitina. «Il primo ingrediente favorisce una buona crescita del capello ed è utilizzato in particolare nei trattamenti anticaduta. Il secondo previene la caduta dei capelli e fortifica quelli più sensibili».
 
Il nostro consiglio: Questi ingredienti contenuti nei trattamenti capillari devono essere alternati con prodotti più delicati o con altri trattamenti specifici per la natura o lo stato dei tuoi capelli. Molti di questi ingredienti, infatti, se lasciati in posa a lungo e utilizzati regolarmente potrebbero appesantire la chioma e quindi farle perdere volume.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri