Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Gioielli per capelli: dalle passerelle alla strada?

Conoscevamo già il gioiello per capelli XXL ma sotto forma di fermaglio o di headband. Per la stagione estiva 2013, il gioiello XXL si presenta invece come un diadema che copre i capelli e la fronte. Il tutto abbinato a orecchini XXL. Quasi da rasentare l’overdose. Questa tendenza può passare dalle sfilate alla strada? Parliamone.
 
Il gioiello XXL visto sulle sfilate. Vera star della stagione, il gioiello per capelli punta all’opulenza. Bisogna che brilli e che sia grande, per attirare tutti gli sguardi esclusivamente su di sé. Guai dunque a nasconderlo tra i capelli: deve essere ben evidente e lo si deve ben apprezzare, per un look glamour ed elegante.
 
Cosa prendere di questa tendenza? A meno che non debba andare a una serata a tema, il gioiello per capelli versione Manish Arora (vedi foto) si adatta difficilmente alla vita di tutti i giorni. Ma le sue ispirazioni bohémiennes e colorate venute direttamente dall’India sono da tenere in considerazione. Potrai puntare su un headband o un diadema più discreto nei toni dell’arcobaleno per rallegrare le tue mise estive, tanto più che un accessorio per capelli permette di valorizzare il viso.
 
Come lo si usa? Per un look hippie-chic lascia i capelli sciolti, lisci o ondulati, e aggiungi il gioiello che hai scelto. Lascialo troneggiare fieramente sulla testa affinché incornici le tue acconciature, con o senza riga, e ti dia un look unico. Tu e la tua criniera sarete sublimi!
 
© Pixelformula / Sfilata Manish Arora prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone